Passione denim: 4 capi in jeans da avere quest’estate

Il denim non passa mai di moda, ma quest’anno ci sono alcuni capi in jeans di cui non possiamo fare a meno. Vediamo quali sono e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

È innegabile: il jeans non passa mai di moda ed è il tessuto più versatile in assoluto. Tuttavia, quest’anno ci sono alcuni capi in jeans più gettonati che mai, dal giubbino agli shorts.

Vediamo quali sono le tendenze principali in fatto di denim per questa estate 2017, quali i capi da avere assolutamente nell’armadio e come indossarli nel modo migliore.

Capi in jeans di tendenza per l’estate 2017

Capi in jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/454089574919593671/
  • Il primo capo in denim da avere è, ovviamente, un pantalone lungo. Se fino all’anno scorso il modello più in voga era lo skinny, quest’estate sono tre i must have: i mom jeans, i flare e i cropped flare. I primi sono a vita alta, con gamba dritta e larga, che tende a stringersi verso la caviglia. I jeans flare sono quelli scampanati, mentre i cropped flare sono quelli svasati, ma corti alla caviglia. Potete indossarli sia con classiche t-shirt o camicie, sia con bluse più eleganti, con sneakers, con scarpe con tacco medio o alto e largo o con i mules. Cercate qualcosa di più particolare? Puntate sui jeans con ricami floreali.
  • Perfetti per l’estate sono gli shorts di jeans. Il modello più trendy dell’estate è quello a vita alta, stile mom ma corto. Belli anche quelli strappati e dal taglio boyfriend. Come i jeans lunghi, sono molto versatili, ma evitate di indossare in città i modelli troppo corti, più adatti alla spiaggia.
  • Per le amanti delle gonne, buone notizie: la classica minigonna in jeans è tornata di moda! Se non vi convince, scegliete una gonna a tubino in denim, o quella dal taglio svasato con bottoni sul davanti. Per evitare l’effetto eterna adolescente, indossatela con sandali e scarpe con tacco medio.
Capi in jeans estate
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AVFRaxPNQsRZ-SYxuKF4pb_oEbqX0bAcZmH0hpSDDBdnSUqNJjuqKXs/
  • Infine, direttamente dagli anni ’90 è tornato di tendenza il giubbino di jeans. Sceglietelo leggermente oversize, con o senza ricami e toppe colorate. Potete indossarlo su pantaloni e gonne in jeans o, se volete qualcosa di meno scontato, su abiti lunghi o corti e gonne.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/