Novità moda estate 2017: cosa sono i cropped flare jeans e come indossarli

Una delle nuove tendenze dell’estate 2017 è quella dei cropped flare jeans, i pantaloni a zampa corti alla caviglia. Vediamo come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

È giunto ufficialmente il momento di mettere da parte i classici skinny jeans, che negli ultimi dieci anni circa sono stati praticamente il modello più gettonato, per dare spazio a nuove tendenze.

Tra queste ci sono i cropped flare jeans, i più cool dell’estate 2017. Di cosa si tratta? Di jeans corti che lasciano scoperta la caviglia, ma che non scendono dritti, bensì a campana, proprio come i classici pantaloni a zampa. Non sono facilissimi da indossare, ma con qualche accortezza possono essere portati davvero da tutte. Vediamo!

Cropped flare jeans: i modelli per l’estate 2017

Iniziamo con lo specificare che non esiste un solo modello di jeans cropped flare, anzi, c’è una scelta davvero vastissima. I più classici sono quelli dritti e solo leggermente scampanati in fondo, perfetti per chi vuole provare questo modello ma non ama troppo le stravaganze.

cropped flare jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/370069294366423597/

Molto più originali sono quelli con svasature maxi, magari asimmetriche e con volant. Sono sicuramente questi i più amati dalle influencer, prima tra tutte Chiara Ferragni. Per le più sportive, l’ideale sono i jeans cropped flare con orlo sfrangiato e tagliato in modo irregolare.

Per quanto riguarda i colori, potete scegliere quello che preferite: blu scuro, nero, azzurro chiaro, tinta unita o scolorito, con strappi, con ricami floreali e con toppe colorate.

Come indossare i cropped flare jeans

Come abbiamo anticipato, questa nuova tendenza non è facile da indossare e da amare, per ovvi motivi. I jeans a zampa cropped tendono a dare l’illusione ottica di gambe più corte, per questo, soprattutto se non siete molto alte, è meglio scegliere un modello a vita alta, da indossare con un body o una blusa da infilare dentro i pantaloni. Sappiate, comunque, che la lunghezza ideale è appena sopra la caviglia.

Per quanto riguarda le scarpe, con sandali e décolleté con tacco alto non si sbaglia mai, ma potete optare anche per sneakers come le Vans Old School e le Converse bianche, oppure per mocassini e mules.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/370069294366423597/