Come abbinare salopette di jeans in primavera

La salopette di jeans è una delle tendenze moda più cool della primavera 2016. Ma come abbinarla?

chiudi

Caricamento Player...

Amiamo la salopette di jeans, ci ricorda qualcosa della nostra infanzia e adolescenza e vederla di nuovo sulle riviste di moda e sulle passerelle quasi ci emoziona. Ma tutte quante ci chiediamo come abbinare al meglio questo capo che non è sempre semplice indossare con scioltezza.

Ecco alcuni suggerimenti su come abbinare la salopette di jeans in primavera:

  1. Colori pastello: i colori sono obbligatori in questa stagione e in particolare la tonalità turchese brillante rende la salopette di jeans quantomai attuale. Tieni presente che la lunghezza più corta della salopette equilibra le forme del corpo. La blogger Priscila B. propone il capo in coppia con un top a maniche lunghe neon-blu per una stratificazione di vestiti facile e divertente anche in primavera.
  2. Stivaletti e tacchi alti: annoiata dai jeans skinny? Questa è un’alternativa tagliente. Scegli una salopette lunga e dal colore scuro: una scelta impeccabilmente elegante e di tendenza, soprattutto se indossata con stivaletti o tacchi alti. Per un tocco ancora più trendy lascia una delle cinghie slacciata.
  3. Maglia fantasia: nel tradizionale blu denim, la salopette può essere indossata su qualsiasi modello di t-shirt o maglia, più folle è la stampa, meglio è! Proprio le fantasie faranno legare il look insieme con un divertente equilibrio. Puoi abbinare anche un paio di metalliche Doc Martens per tocco super-cool direttamente dagli anni ’90.
  4. Un capo molto sexy e femminile: prova a indossare pezzi ultra-femminili, come una maglia aderente in pizzo nero, sotto un classico modello di salopette sportiva a pantalone per una giustapposizione di fresco tocco femminile e comodità sportiva.