Espadrillas: come abbinare le scarpe basse della bella stagione

Abbinare le espadrillas non è mai stato così facile: ecco come ottenere look incredibili, casual e super glamour!

C’è chi le ama e chi, invece, si rifiuta di indossarle, eppure le espadrillas sono le scarpe della bella stagione che rendono lo stile unico e impeccabile. Sono molto comode e anche molto leggere; le possiamo trovare di tutti i colori e di ogni fantasia. Originali perché sono caratterizzate da una suola in corda di iuta e possono vantare una zeppa bassa o leggermente più alta. Possiamo indossarle in città, al mare e anche per un aperitivo in spiaggia. Ma come abbinare le espadrillas al meglio per un look casual e glamour?! Scopriamolo insieme!

Espadrillas: a chi stanno bene e come abbinarle?

Ovviamente, nonostante le espadrillas siano delle scarpe molto basse, stanno bene a chiunque.

espadrillas
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/fashion-people-beauty-beige-bright-2940245/

Che sia lungo, corto o midi non ha importanza: le espadrillas si sposano perfettamente con qualsiasi tipo di abito, purché sia leggero e casual. Stonerebbero abbastanza con un vestito un po’ più elegante.

Stanno bene anche sotto un paio di shorts e un top corto semplice e a tinta unita. Ovviamente, in questo caso, per rendere il look più estivo e colorato, possiamo optare per delle espadrillas colorate e particolari.

Per un look casual e fresco, anche la salopette in denim corta è un capo d’abbigliamento perfetto su cui poter abbinare le scarpe in questione. I jeans strappati sono un must di stagione, specialmente se sono a vita alta: si sposano perfettamente con le espadrillas e una camicia total white. In alternativa, anche una tuta jumpsuit di tendenza per la stagione!

Casual non significa necessariamente rinunciare all’eleganza, ecco perché se vogliamo ottenere un outfit più raffinato rispetto agli altri possiamo abbinarle a pantaloni neri a sigaretta e camicia estiva. Un look da ufficio comodo e chic!

Altrimenti, se siamo amanti dei look sporty chic possiamo indossarle sotto una tuta sportiva. Proprio come ha fatto Gigi Hadid!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/fashion-people-beauty-beige-bright-2940245/

ultimo aggiornamento: 06-07-2019

X