Revival anni Novanta: tornano i sandali nude!

Erano le scarpe preferite dalle fashion victim degli anni Novanta: grazie al marchio di un duo scoppiettante, i sandali nude sono tornati per le strade di tutto il mondo!

Sono tornati in auge dopo che il duo di gemelle più scatenate del mondo del gossip americano, li ha riproposti nel 2017. Ci riferiamo al brand TheRow delle gemelle Olsen che ha fatto tornare di moda i sandali nude, simbolo di una generazione forse più fashion victim della nostra.

Se siete delle fan di Sex and the city, le avrete sicuramente viste ai piedi di Carrie e Charlotte per le strade di New York. Si chiamano così perché sono formati solo da sottilissime stringhe di pelle o altro materiale che fanno, appunto, apparire il piede come se fosse nudo.

Sono un ritorno di moda felice, poiché (se avete una manicure perfetta!) faranno risultare molto sensuali i vostri piedi. Scopriamo alcune curiosità!

Sandali nude
fonte foto: https://www.net-a-porter.com/it/en/

Curiosità sui sandali nude o bare shoe

• In inglese vengono chiamati barely-there (appena lì, trad.) o naked (nudi, trad.) perché sono scarpe talmente delicati da risultare quasi impercettibili. Il piede è completamente nudo e molto in vista, quindi se non avete una pedicure perfetta rischiate di fare una brutta figura! Un altro modo in cui gli americani li chiamano è spaghetti-strap sandal, perchè le fasce sono sottili come degli spaghetti.

• Generalmente hanno un tacco di altezza media, quindi 6 cm. Quello del modello più famoso, Bare di The Row, è di 65mm, quindi anche comodo. Il tacco medio le rende estremamente versatili, perciò sentitevi libere di indossarle dall’ufficio all’aperitivo, durante una serata in discoteca e persino ad un matrimonio!

Sandalo nude The Row
Il sandalo Bare di The Row. Fonte foto: https://www.therow.com/it

• Negli anni Novanta erano il simbolo di tutte le ragazze e donne fashion-addicted che avevano sempre una cura del piede impeccabile e correvano e ballavano con queste meraviglie al piede. (Vi ricordate Gwyneth Paltrow e Kate Moss?).

Fonte foto: https://www.therow.com/it, https://www.net-a-porter.com/it/en/

ultimo aggiornamento: 07-07-2019

X