A tavola con le Star, tra cibo salutare, passioni alimentari, diete e manie

Dalle salsicce e patate amate da Emma Marrone ai frullati macrobiotici di Jessica Alba: ecco il cibo delle star.

chiudi

Caricamento Player...

Anche i vip hanno le loro preferenze a tavola. Per fare qualche esempio:

Emma Marrone salsicce e patate, Jessica Alba frullati macrobiotici, Kim Kardashian pollo fritto, Irina Shayk verdure grigliate, Kristen Stewart zuppa con tortilla.

Per cibo intendiamo anche le bevande. Sono famosi il tè alle erbe di Victoria Beckham, il milkshake di Miley Cyrus, il martini di Kylie Minogue.

Quando la parola d’ordine è made in Italy, ecco che scopriamo George Clooney e Danny DeVito, che non rinunciano alla cacio e pepe neanche alle 5 del mattino, mentre Robert De Niro ha un debole per la mozzarella di bufala campana e Justin Bieber adora gli spaghetti. Last but not least, Mariah Carey adora la pizza.

A quale cibo non potrebbero mai rinunciare le star più famose? Qualcuno adora il pesce, come David Beckham che ama le lumache di mare, e Tom Cruise che va pazzo per l’aragosta.

Ma il cibo e la cucina non sono solo l’oggetto di un capriccio umano che contagia pure i VIP. In alcuni casi, infatti, corrisponde a uno stile di vita. Parliamo del Vegan life style. Protagonisti nella vita: Brad Pitt, Natalie Portman, Michele Pfeiffer, Alanis Morissette, e Pamela Anderson. Anne Hathaway, non solo è vegana, ma non indossa pellami. Il personaggio de Les Misérables che le ha fatto vincere l’Oscar, indossava scarpe “vegane”, o meglio, stivaletti del tutto privi di pelle animale.

Poi c’è la dieta, che nasce da convinzioni salutiste per mirare al cibo che non solo è vegetariano, ma rigorosamente crudo. E’ il caso del defunto

Steve Jobs, famoso non solo per essere stato il geniale patron della Apple, ma anche per i lunghi periodi nei quali consumava solo carote e mele.

E ancora, Uma Thurman, crudista convinta, segue la dieta alcalina di Stephan Domenig, che prevede mele, cetrioli, uva, sedano e aglio, che limiterebbero i danni procurati al nostro organismo dai cibi acidi.

Demi Moore promuove il movimento della dieta Raw, conosciuta anche come crudismo, basata sul consumo di cibi crudi, principalmente frutta e verdura, al fine di mantenere tutte le loro proprietà nutritive.

Gwyneth Paltrow, famosa vegana, ha ultimamente ammesso di essersi concessa qualche strappo alla regola. Per mantenere, però, il regime dietetico di 300 calorie al giorno, compensa l’eccesso con settimane di succhi di frutta e verdure.

Poi ci sono casi di food mania, ovvero casi in cui il cibo è oggetto di abitudini convinte e stravaganti.

Heidi Klum, top model tedesca, per esempio, sorseggia sempre un po’ di aceto prima dei pasti, con l’obbiettivo di placare l’appetito: l’aceto infatti rallenta la digestione, prolungando il periodo di sazietà tra un pasto e l’altro.

Per motivi igienici, Winona Ryder si porta le posate da casa.

Chiudiamo con il cibo spazzatura: Cameron Diaz adora le patatine fritte e Scarlett Johansson non rinuncia al cheeseburger.