A Star Is Born ha segnato il debutto alla regia di Bradley Cooper (che è pure il protagonista): ecco quali sono le location del film con anche Lady Gaga.

Il 17 aprile del 2017, per la prima volta nella sua carriera, Bradley Cooper si è messo dietro la macchina da presa e ha diretto il suo primo film: A Star Is Born. Il successo avuto dalla pellicola è stato enorme: ha ricevuto otto nomination ai Premi Oscar 2019 (tra le quai quella per il Miglior Film) e si è aggiudicato la statuetta per la Miglior Canzone, Shallow, scritta e cantata dalla coppia di protagonisti, Lady Gaga e Bradley Cooper (oltre che essere il regista è anche il protagonista maschile della pellicola). Vediamo ora quali sono le location di A Star Is Born.

A Star Is Born: le location del film

Come detto in precedenza, le riprese del film sono iniziate il 17 aprile del 2017. La città che ha ospitato Bradley Cooper, Lady Gaga e tutti gli addetti ai lavori vari della pellicola è Los Angeles.

A star is born
A star is born

Il The Greek Theatre è il luogo dove i due protagonisti si esibiscono per la prima volta con la loro Shallow. Il primo incontro tra i due protagonisti avviene invece in un bar. Qual è nella realtà? Il The Virgil.

Tra le varie location di A Star Is Born a Los Angeles troviamo poi anche il Sper A Foods a Glassell Park, l’Empire Polo Club e il The Regent Theatre.

A Star Is Born: il cast del film

Oltre ai due già citati protagonisti, Bradley Cooper e Lady Gaga, nel cast di A Star Is Born troviamo anche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Sam Elliott, Anthony Ramos, Rafi Gavron, Michael Harney e Helsey.

Per Lady Gaga questo film ha rappresentato il debutto come attrice protagonista: aveva già lavorato nel mondo del cinema ma non aveva mai avuto il ruolo principale.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


4 Hotel: Bruno Barbieri sul Lago di Garda nella puntata del 15 settembre

Padrenostro: tutto quello che c’è da sapere sul film con Pierfrancesco Favino