Vediamo insieme a che cosa serve il correttore rosa e come usarlo per ottenere un incarnato perfetto.

Ogni correttore ha una sua colorazione specifica, grazie alla quale chi ne fa uso potrà correggere al meglio le proprie imperfezioni epidermiche e rendere la pelle completamente uniforme prima di procedere all’applicazione del fondotinta. Se il correttore beige è utilizzato per una schiaritura tono su tono e quelli verde, giallo e arancio vengono spesso stesi solo su determinate zone del viso, il correttore lilla e quello rosa sono gli unici che, a differenza degli altri, possono essere applicati indistintamente su tutto il viso, perché la loro funzione è quella di migliorare la tonalità di base della pelle.

A che cosa serve il correttore rosa?

Questo tipo di correttore, che viene anche venduto sotto forma di flacone con dispenser, è particolarmente indicato per chi ha una pelle molto chiara che ha bisogno di essere illuminata ed avere un aspetto ‘in salute’: viene spesso utilizzato anche per eliminare il pallore di determinate pelli a contatto con luci molto intense come i riflettori o i flash fotografici in caso di shooting al chiuso o in condizioni di scarsa illuminazione.

Il correttore rosa va steso uniformemente su viso e collo, ovviamente prima del fondotinta. Il nostro colorito apparirà subito più roseo e luminoso, e tutto il make-up beneficerà della piacevole tonalità calda della nostra carnagione. E’ garantito: chi lo prova, non lo abbandona più!

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:39


Come funziona cooking show Cena di mezzanotte

A che cosa serve il correttore aranciato