L’eccessiva sudorazione del viso è fastidiosa, soprattutto se dovuta a iperidrosi facciali. Rimedi per non sudare in viso naturali alleviano il problema.

La sudorazione è uno degli effetti negativi prodotti dal caldo eccessivo, ma talvolta può anche essere rappresentazione di un disturbo del corpo. Quando la sudorazione del viso diventa eccessiva (e non dovuta unicamente al caldo eccessivo oppure ad un’intesa attività fisica) si parla di iperidrosi facciale.

Si tratterebbe, secondo medici e scienziati, di un disturbo legato al sistema nervoso che, in stato di ansia, stress o paura, reagirebbe con l’eccessiva e fastidiosa sudorazione del viso compromettendo lo stato di benessere emotivo e psicologico di chi ne soffre.

Limitare gli effetti dell’iperidrosi facciale è possibile; esistono, infatti, rimedi per non sudare in viso (o almeno per non farlo in modo eccessivo). Si tratta per lo più di erbe, agopuntura, una dieta accurata e una pulizia costante del viso.

Ecco qualche esempio. Con un panno imbevuto di soluzioni a base alcolica applicato con costanza e l’uso di antitraspiranti possono aiutare a chiudere i pori della pelle del viso, dando un temporaneo sollievo contro il sudore.

Ancora, un regolare esercizio fisico o lo svolgimento di attività anti-stress possono aiutare ad alleviare uno dei motivi primari e causa della sudorazione del viso: ovvero l’ansia.

Infine, seguire una dieta sana abbinata ai rimedi naturali a base di antitraspiranti e soluzioni alcoliche rappresenta uno dei rimedi per non sudare in viso più efficaci.

Si tratta naturalmente di rimedi che possono solo portare sollievo temporaneo limitando gli effetti della malattia che, in ogni caso, se particolarmente fastidiosa va sottoposta a parere medico.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2020 11:32


Come farsi tatuare gratis

Rimedio per non sudare sotto le ascelle