Se ti alleni a casa con il tuo tapis roulant, dovresti seguire questi 5 consigli per un allenamento perfetto e senza pericoli!

Allenarsi a casa torna utile a chi in palestra non può andare, specialmente quando  ha poco tempo a disposizione. Ecco perché tutte noi dovremmo avere almeno un tapis roulant dentro casa, da utilizzare nei momenti liberi e approfittarne per dare movimento al nostro corpo bruciando calorie e rassodando le gambe. Non essendo seguite da nessun personal trainer, dobbiamo arrangiarci da sole: ecco, quindi, i 5 consigli da seguire per un allenamento perfetto e per raggiungere nei migliori dei modi i nostri obiettivi!

5 consigli sul tapis roulant

1.Bere tanta acqua. Prima di iniziare la nostra corsa sul tapis roulant, procuriamoci una bottiglietta d’acqua da tenere sempre a portata di mano. Che sia in palestra, a casa o in giro, l’idratazione non deve mai mancare!

tapis roulant
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/300685712605537028/

2.Indossare scarpe leggere. Essendo il tapis roulant di una superficie già ammortizzata, possiamo optare per delle scarpe più leggere a differenza di quelle che usiamo per correre fuori casa.

3.Posizionare il tapis roulant davanti ad uno specchio. Questo consiglio è fondamentale per poter tenere sott’occhio la postura: dobbiamo mantenere sempre una posizione eretta, senza evitare posizioni storte.

4.Per perdere peso iniziare dalla camminata veloce. Se si vuole perdere peso, bisogna partire con una velocità impostata su una camminata veloce. Man mano che i giorni passano è possibile alare il livello di difficoltà.

5.Fare riscaldamento. Come per ogni corsa, anche prima di fare tapis roulant bisogna riscaldare i propri muscoli!

Se il nostro obiettivo è quello di perdere peso, non dobbiamo dimenticare assolutamente di correggere l’alimentazione: ciò che portiamo a tavola influisce sul corpo e sul metabolismo. In base al proprio peso, all’età e alla propria forma fisica per ogni tipo di dieta bisogna ricorrere ad un nutrizionista!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/300685712605537028/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2018 17:39


Combattere lo stress? Semplice, basta un po’ di buona musica

Attenzione al cibo dei fast food: può causare malattie respiratorie!