Secondo un recente studio cinese, mangiare almeno 3 volte a settimana cibo dei fast food è pericoloso per la salute. Ecco cosa è stato scoperto…
Che il cibo spazzatura non sia un bene per il nostro organismo era più che risaputo. Fa ingrassare e può addirittura rendere in sovrappeso le persone che ne abusano. Ma secondo un recente studio condotto dall’Università cinese del Sichuan, il cibo dei fast food causa danni a livello salutare e, soprattutto, alle vie respiratorie.
Dobbiamo portare attenzione a quanto ne mangiamo e privilegiare sempre un’alimentazione sana ed equilibrata per il bene del nostro organismo e, quindi, per mantenerci sempre in salute. Sicuramente capita a chiunque di sforare e dedicarsi una volta ogni tanto a del cibo gustoso ma per niente salutare, l’importante è non farla diventare un’abitudine…
Rischi del cibo dei fast food
I ricercatori hanno esaminato studi precedentemente effettuati tra il 1970 e il 2017 riguardo il rapporto tra la salute dell’uomo e il junk food. Con ciò sono riusciti a trarre la conclusione che chi ha abusato del cibo spazzatura ha sofferto di malattie respiratorie.
Lo studio, pubblicato sul magazine Respirology, ha constatato che mangiare tre volte a settimana il cibo dei fast food può aumentare il rischio di asma e contrarre, quindi, malattie respiratorie. A creare il maggior danno sarebbero proprio gli hamburger e le patatine fritte, il piatto che rispecchia proprio qualsiasi tipo di fast food.
Ma non solo, possono essere anche causa di eczema e patologie allergiche! Nonostante non sia stato ancora svelato il vero motivo del problema, quindi la correlazione tra junk food e salute, il dottore Gang Wang a capo della ricerca ha dichiarato di voler approfondire ancora di più l’argomento e poter focalizzarsi sul come e il perché hamburger e patatine possano danneggiare le vie respiratorie.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG