Mangiare rende una donna più felice: ecco come seguire una dieta sana

Noi donne, sommerse dalle diete, spesso ci scordiamo che mangiare è anche e soprattutto un piacere. È bene seguire una dieta equilibrata, ma concedersi degli strappi alla regola, per essere felici e stare bene con noi stesse.

Il nostro modo di mangiare dice moltissimo su noi stessi, più di quanto si possa immaginare. Mangiare sano, ma ritagliarsi degli spazi per trasgredire (sapendosi controllare) può migliorare la nostra vita e farci essere più felici, specialmente per quanto riguarda le donne. La dieta è da sempre un tasto dolente per il sesso femminile: spesso noi donne non ci piacciamo e vorremmo fare il possibile per migliorare il nostro corpo. Sovente ricadiamo in diete troppo rigide e ci dimentichiamo i veri piaceri del cibo (e, di conseguenza, anche star bene con noi stesse).

La paura di non piacere agli altri, e di non piacere a noi stesse, ci impedisce di godere appieno dei piaceri del mangiare, imponendoci troppe limitazioni e troppe regole (la maggior parte delle volte esagerate). È bene, quindi, che si riprendano le buone abitudini e che si riprenda a mangiare sano, in modo completo, anche lasciandosi andare di tanto in tanto, per essere più felici.

In cosa consiste una dieta sana

donna che mangia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persona-cucina-mostra-celebrazione-2248567/

Una dieta sana non è una dieta delle mille rinunce, ma una dieta che apporti un giusto quantitativo di nutrienti al nostro corpo. Insomma, una dieta equilibrata. È bene mangiare ad ogni pasto, senza saltare pranzi o cene (o, peggio ancora, la colazione), ma nemmeno gli spuntini. Un’alimentazione sana prevede anche che, di tanto in tanto, si trasgredisca e si mangi qualcosa con qualche caloria in più, senza che questo ci rovini l’umore o ci faccia sentire in colpa.

Per mangiare sano è innanzitutto importantissimo sentirsi bene con se stesse. Una donna che si accetta per quello che è, e soprattutto accetta il suo corpo, potrà godersi appieno ogni pasto della giornata in serenità e sarà felice di farlo, perché si apprezza e si valorizza.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persona-cucina-mostra-celebrazione-2248567/

ultimo aggiornamento: 28-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X