Qual è il tuo smartphone ideale?

Il telefono è diventato oramai il nostro compagno di vita e bisogna sceglierne uno all’altezza di quello che ci dobbiamo fare! Scopriamo insieme come scegliere lo smartphone ideale.

Quasi proprio come un vero amante, la maggior parte della popolazione mondiale non può a fare a meno del suo amatissimo smartphone. I telefoni di oggi non hanno più solo il compito di chiamare o ricevere un sms al giorno, ma stanno diventando dei veri protagonisti della nostra vita. Difatti, lo smartphone può addirittura causare dipendenza! Ma scegliere lo smartphone non è molto semplice come si pensa: oramai sul mercato possiamo trovare telefoni di ogni tipo, da un prezzo bassissimo ad un prezzo alto quasi quanto uno stipendio.

Qual è la differenza da smartphone a smartphone e come scegliere quello giusto da acquistare? Ecco dei piccoli consigli su come scegliere il prodotto giusto per noi!

Lo smartphone giusto per te: alcuni consigli da seguire prima dell’acquisto

Smartphone e computer
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ufficio-libero-professionista-620823/

Innanzitutto è fondamentale stabilire un budget. In base al budget scelto possiamo valutare bene che tipo di smartphone possiamo avere tra le nostre mani e quale escludere a priori. Se siamo dei tipi social, soprattutto amanti del mondo Instagram e adoriamo curare il nostro profilo, è fondamentale avere uno smartphone con un’ottima fotocamera. Cibo da fotografare, selfie con gli amici e panorama mozzafiato: con il telefono, in pochissimi secondi possiamo immortalare ogni momento della nostra giornata.

Dopodiché, valutiamo lo schermo del nostro telefono. Se preferiamo avere un telefono non ingombrante, bisogna optare per un prodotto dallo schermo piccolo. Se ciò non è un problema, scegliamone uno con lo schermo grand,e perfetto per guardare anche un bel film sul treno in viaggio per lavoro.

Capiamo bene cosa ci dobbiamo fare, se vogliamo scaricare numerose app, fare tante foto e mandare messaggi a tutte le ore, valutiamo uno smartphone con tanti giga. In questo modo non riscontriamo spesso il problema di memoria e non dovremmo stare a cancellare le nostre foto più belle!

Se utilizziamo il telefono per lavoro, optiamo per un prodotto di qualità con una batteria dalla lunga durata. Se acquistiamo un prodotto scarso, la batteria durerà sempre meno fino a bruciarsi completamente.

Ultimo consiglio: se vogliamo risparmiare tanto e puntiamo a smartphone di molti anni fa, rischiamo di doverlo cambiare nel giro di pochi mesi. Ogni anno i sistemi vengono aggiornati e, se lo smartphone è degli anni passati, il software potrebbe avere sempre più problemi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ufficio-libero-professionista-620823/

ultimo aggiornamento: 31-03-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X