Calm: l’app che ci aiuta a meditare per rilassarci e ritrovare noi stessi

La nostra vita frenetica ci rende stressati e insonni, ma l’app Calm (nominata da Apple “Miglior app del 2017”) può aiutarci a ritrovare la pace interiore attraverso la meditazione.

Calm è un’app che è stata sviluppata nel 2012 a San Francisco, negli Stati Uniti, da Michael Acton Smith e da Alex Tew e che si è aggiudicata la nomina di “Miglior app del 2017 secondo Apple“, la multinazionale della mela. Cos’ha di così favoloso quest’app? Calm ci fa accedere a una serie di contenuti per imparare a meditare e ci guida nel farlo. Sfondi, musiche composte appositamente da Kip Mazuy (maestro di meditazione) e sessioni di meditazione che possono variare dai 2 ai 20 minuti (dai 2 ai 30 online).

Sono diversi i programmi di meditazione che Calm propone, tra cui “7 giorni di calma” e “21 giorni di calma” (per approfondire la meditazione), “7 giorni di sonno” (per migliorare il nostro riposo notturno), 10 scenari naturali e 16 tracce musicali per immergerci nel mondo del relax, 7 sessioni di meditazione guidata (dai 2 ai 30 minuti) e ben 50 meditazioni premium guidate.

I costi? L’app può essere usata anche gratuitamente. Chiaramente, si si vuole accedere a servizi più completi, si possono fare degli abbonamenti, ma i costi mensili sono comunque molto ridotti. Se si sceglie l’abbonamento annuo, il pagamento mensile sarà di 0,75€. Se, invece, si sceglie l’abbonamento trimestrale, il costo mensile varia a 1,50€.

Perchè scaricarla?

donna che medita
Fonte foto: https://pixabay.com/it/yoga-outdoor-natura-donna-fitness-2176668/

In una vita piena di impegni come quella che viviamo ogni giorno, ritagliarsi dei momenti di relax per meditare dovrebbe essere essenziale e una nostra priorità. Fossero anche solamente due minuti al giorno. Dedicare del tempo a se stessi è importante e Calm ci viene incontro, sia per rilassarci, che per aiutarci a dormire in caso soffrissimo di insonnia.

Spesso non abbiamo tempo di uscire a passeggiare in mezzo al verde per recuperare un po’ di contatto con la natura e sentirci meno stressati, o non riusciamo proprio a meditare se non abbiamo qualcuno che ci guidi. Ecco che, con Calm, possiamo ritrovare la pace interiore, lasciarci cullare dai magnifici scenari naturali e dalle fantastiche melodie di Kip Mazuy e tornare a star bene con noi stessi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/yoga-outdoor-natura-donna-fitness-2176668/

ultimo aggiornamento: 01-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X