Uscire dal circolo della negatività e iniziare a pensare positivo spesso può sembrarci un’impresa titanica. Forse, semplicemente, non sappiamo quali sono i piccoli accorgimenti che possiamo prendere.

Tutti passiamo periodi un po’ difficili, pesanti, durante i quali ci svegliamo la mattina con un senso di angoscia per il quale non riusciamo a pensare positivo. Magari è successo qualcosa che ci fa preoccupare, o siamo in ansia per il nostro futuro, o semplicemente siamo sommersi da pensieri che ci fanno rattristire.

Sentirsi giù di corda è normale, l’importante è sapere come uscirne per non aggravare la nostra situazione. Spesso può essere difficile uscire dal circolo vizioso della negatività, ma di sicuro non è impossibile.

Come riprendere a pensare positivo

Il primo passo da fare è sicuramente immergersi nella natura. Il grigiore della città sicuramente non aiuta il nostro umore. Quando siamo tristi abbiamo bisogno di staccare dalla routine quotidiana che magari ci tiene legati all’ufficio e alle strade trafficate che dobbiamo percorrere tutti i giorni e tornare a contatto con il verde. Basta anche solo fare una passeggiata al parco per sentirsi subito rinnovati.

Donna felice sole
Donna felice

Nei momenti giù, poi, il contatto fisico è fondamentale. Stare accoccolati al nostro partner e farci abbracciare, per esempio, è un ottimo modo per risollevare l’umore. Il contatto fisico, infatti, stimola la produzione di un ormone chiamato ossitocina, che aiuterebbe a scacciare via lo stress e ci aiuta ad essere più sereni e più rilassati.

Le amicizie che si hanno, poi, sono importantissime. Basta persone negative, critiche e che ci buttano giù di morale con i loro problemi. Se ci rendiamo conto che le persone a noi più vicine si comportano in questo modo, allora è arrivato il momento di cambiare aria e di circondarci di persone sorridenti, positive e stimolanti, come può esserlo la nostra migliore amica! Con questi accorgimenti, riprendere a pensare positivo sarà un gioco da ragazzi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-04-2018


Calm: l’app che ci aiuta a meditare per rilassarci e ritrovare noi stessi

I segreti per avere una vita di successo: dalla fiducia in se stessi, alle relazioni sociali