Chi è Cosimo de’ Medici protagonista principale della fiction evento di Raiuno “I Medici” interpretato dal sex symbol Richard Madden

Richard Madden è l’attore che interpreta Cosimo de’ Medici, protagonista principale della nuova serie televisiva “I Medici” trasmessa in prima serata su Raiuno.

Chi è Cosimo de’ Medici

Cosimo de’ Medici è il protagonista principale delle serie tv “I Medici” prodotta dalla Rai e scritta dagli americani Frank Spotnitz e Nicholas Meyer. Ambientata nel XV secolo la fiction racconterà gli amori, gli intrighi e le conquiste della celebre casata fiorentina. Cosimo de’ Medici è uno dei figli di Giovanni de Bicci de Medici. Dopo la morte del padre, spetterà a Cosimo prendere le redini di Firenze andando a costituire così una signoria. Nel 1434, infatti, viene eletto gonfaloniere della città cominciando così l’ascesa della casata fiorentina. Non mancheranno le difficoltà: Cosimo, infatti, dovrà occuparsi non solo della sua casata, ma anche del Banco mediceo e della vita politica di una Firenze colpita dalla peste. Non solo dovrà cercare di non soccombere agli attacchi dei rivali avversari tra cui Rinaldo degli Albizi.

Richard Madden interpreta Cosimo de’ Medici

Richard Madden interpreta Cosimo de’ Medici all’interno della serie “I Medici” considerata l’ evento televisivo dell’anno. Classe 1986, Richard è nato il 18 giugno ad Elderslie in Scozia. Conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Robb Stark dal 2011 al 2013 nella celebre serie tv fantasy “Il trono di spade”, in realtà Richard Madden ha partecipato a diversi film e serie tv di successo. Tra queste: “Hope Springs” trasmessa su BBC, “Sirens” trasmessa su Channel 4, “Birdsong” prodotta dalla BBC. Tra i suoi film, invece, ricordiamo: “I segreti della mente” del 2010, il film per la tv “Worried about the boy” e nel 2015 ha ricoperto il ruolo del principe azzurro nel film Disney “Cenerentola”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2021 9:14


Adriano Celentano, tutta la discografia

Amici 16 quando andrà in onda?