6 segreti su Daniele Liotti, il nuovo giudice di Amici 16

L’attore Daniele Liotti è uno dei nuovi giudici di Amici 2017. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata!

chiudi

Caricamento Player...

Tra i nuovi giudici di Amici 2017, al fianco di Ambra Angiolini, Ermal Meta ed Eleonora Abbagnato c’è l’attore Daniele Liotti, volto noto delle fiction italiane.

È stato infatti protagonista di “Squadra Mobile” e della quarta stagione di A un passo dal cielo, dove ha sostituito Terence Hill. Nonostante non sia di certo uno sconosciuto, di lui si sa poco, sia riguardo gli esordi nel mondo della recitazione, sia riguardo la sua vita privata. Volete conoscerlo meglio? Eccovi 6 curiosità su Liotti che sicuramente vi sono sfuggite!

Daniele Liotti: biografia e carriera

  • Daniele Liotti è nato il 1° aprile 1971 a Roma.
  • Da ragazzo voleva diventare un calciatore professionista e ci era quasi riuscito: fino ai suoi 20 anni ha giocato come mediano, arrivando anche nella giovanile della Roma, ma un infortunio lo ha costretto ad abbandonare lo sport.
Daniele Liotti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/danieleliottiofficial/
  • Per volere di suo padre, si è iscritto a Giurisprudenza, ma ha lasciato gli studi universitari dopo pochi esami, per dedicarsi alla recitazione. Questa scelta è stata dettata dalla voglia di fare un dispetto alla sua ex fidanzata, che lavorava nel mondo dello spettacolo: quando lei lo ha lasciato, lui ha deciso di entrare a far parte del suo stesso ambiente, iniziando a lavorare prima come modello e poi come attore.
  • Nel corso della sua carriera, Liotti ha recitato in 3 spettacoli teatrali, 21 film per il cinema, 19 film e fiction TV, un cortometraggio e due videoclip musicali.

Daniele Liotti: vita privata

  • Daniele ha due fratelli, Marco e Roberto Liotti. Entrambi sono cantanti e il primo ha fondato il gruppo musicale dei FiftyFifty.
  • Daniele Liotti è fidanzato con Scila Battistela dal 2014. Prima di lei, ha avuto una lunga relazione, durata sei anni, con una certa Francesca. Prima ancora di Francesca, è stato fidanzato con Arianna, dalla quale ha avuto un figlio, Francesco, che ha 17 anni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/danieleliottiofficial/