6 Marzo: la Giornata Mondiale del Tennis

Da 5 anni un evento per avvicinare i giovani a uno sport d’eccellenza

chiudi

Caricamento Player...

6 Marzo: la Giornata Mondiale del Tennis è celebrata con iniziative di alto livello in tutto il mondo. Le maggiori a New York e Hong Kong.

Una giornata per guardare i grandi campioni

Tutti i più grandi campioni di Tennis si mobilitano volentieri per dare spettacolo durante questa giornata, che coinvolge un numero altissimo di persone che aderiscono ad iniziative organizzate in quasi 100 paesi del mondo.
Si partiva infatti da 58 stati coinvolti nel progetto mentre veniva indetta la prima Giornata Mondiale del Tennis e nel giro di soli 5 anni questo numero è quasi raddoppiato, aggiungendo agli ormai tradizionali eventi di New York e Hong Kong quello di Londra.

Ogni Shodown vede la partecipazione dei professionisti che attualmente dominano la scena mondiale del tennis o di ex professionisti che sono campioni del mondo o vincitori del Grande Slam (o entrambe le cose).
Per la Giornata Mondiale del Tennis sono stati disputati incontri che hanno fatto la storia: Andre Agassi contro Pete Sampras e Novac Djokovic contro Andy Murray.

6 Marzo: la Giornata Mondiale del Tennis a New York

E’ notizia di nemmeno un mese fa che le star Andy Roddick e Lleyton Hewitt entrano nel vero e proprio cast stellare che si darà appuntamento sui campi del Madison Square Garden. Gli altri grandissimi nomi sono Juan Martin del Potro, Kei Nishikori, Venus Williams, e molti altri.
I biglietti per il Paribas Shodown, che festeggia la sua decima edizione proprio in concomitanza con la giornata mondiale del tennis, sono già in vendita. Si possono acquistare a partire da 35 Dollari sia al box office del Madison Square Garden sia on line su www.thegarden.com.
Durante l’intero svolgersi della manifestazione sarà possibile far giocare bambini e ragazzi con racchette e palle di peso adeguato, in linea con il fine ultimo dell’iniziativa che è l’avvicinamento delle giovani generazioni al tennis.