Come idratare d’inverno le vostre mani?

D’inverno la temperatura si abbassa, subiamo sbalzi termici tra dentro e fuori casa … A soffrirne sono soprattutto le mani che rappresentano una delle nostre estremità anche a livello di circolazione. Come fare quindi ad idratare le nostre mani in inverno?

Ideale una crema, magari a base di aloe per il giorno, da applicare al mattino prima di uscire nel freddo, e da riapplicare anche la sera prima di andare a dormire.

In commercio oltre all’aloe, con naturali proprietà lenitive e rigeneranti, potete volendo optare anche per creme con struttura più ricca, magari per la sera, a base di burro di karité. All’aloe troverete anche dei comodi gel con consistenza affatto untuosa, perfetti per poi svolgere le normali attività giornaliere.

Come alternativa un secondo modo per idratare le vostre mani potrebbe essere fare ogni tanto un semplice impacco con olio extra vergine di oliva, da applicare e lasciare agire qualche minuto prima di risciacquare.

Terzo accorgimento è il sapone per le mani: optate anche per prodotti presenti in grande distribuzione, quindi affatto dispendiosi, ma che non siano comunque troppo aggressivi. La classica saponetta non è da disdegnare: ad esempio in quella della Dove avete anche una aggiunta di crema idratante proprio all’interno della saponetta, per una perfetta detersione ma senza rinunciare al mantenimento dell’idratazione.

Quarto metodo potrebbe essere un altro impacco alternativo fatto con avocado, oppure camomilla, come suggerito nel sito.

Quinto e ulteriore modo per prendervi cura delle vostre mani a costo irrisorio: la prevenzione!

Soprattutto per gli sbalzi termici, quindi evitate di stare per lungo tempo all’aperto senza un caldo paio di guanti. Mantenere la temperatura delle vostre mani il più costante possibile eviterà l’insorgere di quelle fastidiose screpolature che sono dovute alla secchezza data anche dai passaggi repentini dal troppo freddo al troppo caldo e viceversa!

Prendetevi cura delle vostre mani! E saranno splendide, curate ed idratate anche d’inverno seguendo questi pochi ma semplici ed economici consigli!


5 modi economici per idratare il viso in inverno

Come ridurre il rossore degli occhi in inverno