5 modi economici per idratare il viso in inverno

Come idratare il viso in inverno risparmiando!

chiudi

Caricamento Player...

L’inverno rappresenta comunque uno stress termico sempre importante per la pelle: sbalzi caldo freddo, clima rigido…La pelle del viso è quindi messa costantemente a dura prova. La domanda: come fare ad idratare il viso in inverno?

Aria umida, secca dei riscaldamenti, il freddo che tenderebbe a screpolare la pelle. Quindi come fare per avere una perfetta idratazione anche in questi mesi invernali?

Un ruolo chiave lo gioca la crema idratante che è comunque anche la nostra base per il trucco. Quindi prima soluzione per l’idratazione è comprare e usare una buona crema idratante. E bastano anche quelle vendute nei supermercati (marche da Garnier ad Avene, Vichy, Roche Posay … ce ne sono talmente tante in commercio! )

Anche se avete problemi di pelle mista, ricordatevi che comunque la vostra pelle ha bisogno di essere nutrita ed idratata! Creme non sufficientemente idratanti, rischiano di impoverire lo strato lipidico superficiale e quindi paradossalmente favorire ancora di più la produzione di sebo.

Come secondo metodo, se proprio la vostra pelle è molto secca, utilizzate una crema idratante anche prima di andare a dormire. Idealmente esistono le creme notte. Per permettere di avere anche una rigenerazione epidermica notturna.

Terza idea, ad esempio potete una volta a settimana concedervi una bella maschera o anche una semplicissima ed economicissima applicazione ad esempio di alcune fette di cetriolo!

Ci sono tantissimi ingredienti economici per fare impacchi idratanti: dallo yogurt al miele, l’olio …

Quarto suggerimento: evitate di bere troppo alcool. L’alcool è un vaso dilatatore quindi esporrete la vostra pelle ancora di più a sbalzi climatici, andando anche a livello capillare ad influenzare gli equilibri della pelle. L’alcool è poi comunque anche un disidratante.

Quinto suggerimento: mangiate più frutta e verdura! E soprattutto bevete abbastanza acqua. Idratate il vostro organismo dall’interno! E con le cinque porzioni di frutta e verdure quotidiane raccomandate avrete un giusto apporto vitaminico essenziale per il buono stato e quindi anche l’idratazione della vostra pelle, per avere, a costi contenuti, un viso radioso ed idratato anche nei meno luminosi mesi invernali!