4 trucchi da seguire se non riesci a mangiare le verdure

Le verdure sono ricche di nutrienti, ma non sempre fanno impazzire: ecco 4 trucchi per mangiarle senza avere problemi!

Le verdure fanno parte di una dieta sana ed equilibrata e andrebbero consumate ogni giorno. Purtroppo, però, non sono solo i bambini a non andarne pazzi, questo problema può capitare anche agli adulti. Non riuscire a mangiare le verdure a causa del loro sapore può diventare un vero problema, perché sono ricche di nutrienti che non possono altro che fare bene all’organismo. Ecco perché bisogna provare ad inserirle nella propria dieta, anche in modi più originali. Scopriamo, quindi, i 4 trucchi per riuscire a mangiare le verdure!

4 trucchi se non riesci a mangiare le verdure

verdure
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-mediterranea-mangiare-2378758/

1.Preparane più insieme. Non focalizzarti solo su un tipo di verdura, prova a fare un mix di verdure mischiando i colori in modo da poter ottenere sapori differenti e gustosi in un solo piatto. Potresti partire da un buon minestrone.

2.Opta per verdure dolci. Molti tipi di verdura possono risultare troppo amarognole al palato. Se il problema è solo questo, devi concentrarti a scegliere la verdura che sia la più dolce per te e che si avvicini il più possibile al tuo gusto. Pian piano inizierai a mangiare verdure e potrai capire bene quale ti piace e quale no!

3.Preparale in torte salate, muffin e plumcake. In questo modo il piatto diventa ancora più gustoso e, soprattutto, piacevole. I muffin, i plumcake e le torte salate realizzate con la verdura riscuotono sempre un successone!

4.Sceglile di qualità. Ricorda che anche le verdure hanno bisogno di essere di qualità per poter essere buone. Non comprare sempre verdure surgelate, ma opta più per quelle fresche e, soprattutto, di qualità. Il sapore cambia sicuramente! Inoltre, ricorda che non devono essere troppo cotte, altrimenti perdono i loro nutrienti.

Tutte noi dovremmo sempre trovare un modo per non rinunciare a frutta e verdura! Seguendo questi 4 trucchi sarà impossibile rinunciare alle verdure.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cucina-mediterranea-mangiare-2378758/

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X