Ecco quali sono e dove sono i locali protagonisti della sfida nella puntata in onda giovedì 25 giugno 2020 di 4 Ristoranti.

Anche la sesta edizione di 4 Ristoranti giunge al termine: la puntata in onda su Sky Uno giovedì 25 giugno (come sempre a partire dalla ore 21.15) è infatti quella che chiude la stagione del programma culinario condotto da Alessandro Borghese. Per quest’ultima puntata, lo chef si è recato in Toscana, per l’esattezza nella provincia di Massa e Carrara alla ricerca del migliori ristorante della Lunigiana, una storica regione suddivisa amministrativamente tra la Liguria e appunto la Toscana.

4 Ristoranti in Toscana: la puntata del 25 giugno 2020

Per quest’ultima puntata della sesta edizione di 4 Ristoranti, l’ingrediente proposto da Alessandro Borghese che permetterà a uno dei locali di aggiudicarsi i punti bonus sono gli sgabei: un tipo di pasta lievitata che può essere utilizzato come pane o per accompagnare salumi e formaggi.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

A sfidarsi in questa puntata sono il Ristorante La corte presso il castello di Pontebosio, la Trattoria Quita Terra, l’Agriturismo Montagna Verde e il Ristorante Agriturismo Cà Vidè.

Il Ristorante la corte presso il castello di Pontebosio, come anche il lungo nome suggerisce, si trova a Pontebosio. Silvana è la proprietaria del castello e due anni fa ha aperto il locale nel quale si respira l’aria della tradizione. I piatti proposti sono quelli tradizionali della zona ma con qualche rivisitazione.

Jonathan è invece il proprietario della Trattoria Quinta Terra che si trova a Fosdinovo, ai piedi del castello Malaspina: in questo locale si possono mangiare piatti tipici della cucina lunigiana ma rivisti secondo i gusti del proprietaria. Il menù comprende anche diversi piatti a base di pesce e tipici della cucina mediterranea.

L’Agriturismo Montagna Verde si trova invece ad Apella e il titolare è Luca. Il locale è molte suggestivo perché si trova all’interno di un’antica torre medievale costruita nel 1100. Il menù è caratterizzato dalle ricette che Luca ha imparato dalla madre e della nonna.

Infine, l’ultimo locale in gara è il Ristorante Agriturismo Cà Vidè di Francesca, che si trova a Caprognano. Il locale è costruito in una vecchia stalla e i prodotti che vengono realizzati provengono tutti dall’azienda di famiglia. Qui i piatti della tradizione sono abbondantemente rivisti.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-06-2020


Ogni Mattina: su TV8 arriva la nuova trasmissione di Adriana Volpe e Alessio Viola

Cosa significa Isis?