Con il tacco o in versione flat, sono i sabot le calzature must dell’estate. Ecco come abbinare alla perfezione le scarpe cult degli anni ’90.

Dire che è il loro anno sarebbe un errore, visto che i sabot, le scarpe aperte sul tallone a metà strada tra un paio di zoccoli e un paio di sandali, hanno fatto irruzione nelle nostre scarpiere già un paio di stagioni fa conquistando donne di tutte le fasce d’età, ma anche quest’estate sono al centro della scena e nonostante il tempo che passa non perdono affatto il loro appeal.

Amate da qualcuno, odiate da qualcun altro: i sabot sono forse le calzature più controverse della stagione estiva, ma non c’è dubbio che siano le scarpe must del momento. Proposte dalle grandi griffe così come i marchi di moda low cost, sono loro il modello su cui mettere gli occhi.

Chiuse, a punta, spuntate, con tacco comodo o a spillo, in versione flat, iper colorate, con maxi fiocchetti e volant, decorate con pompon e nappine: le amanti di questo genere di scarpa non rimarranno certamente deluse e facendo un’accurata ricerca tra le innumerevoli proposte pensate per la nuova stagione estiva di certo non faranno fatica a individuare un modello che incontri i loro gusti, da portare ai piedi da qui fino alla fine dell’estate.

Dove acquistare i modelli più trendy dell’estate 2017? Questo sarà l’ultimo dei vostri problemi, visto che non c’è brand che non abbia inserito i sabot nelle proprie collezioni estive! L’unica cosa che potrebbe mettervi in difficoltà è la scelta dei capi e degli accessori giusti con cui abbinarli.

Voi avete già le idee chiare in proposito? Se la risposta è no, niente paura, vi aiutiamo noi a capire come indossare queste calzature così particolari. Ecco 3 abbinamenti molto facili da copiare.  Dovreste assolutamente provarli quest’estate!

3 modi di portare i sabot: gli abbinamenti da copiare

n.1 Sabot + maxi gonna stampata. In una di quelle giornate estive caldissime in cui avete voglia di un look che si faccia notare e che sia al tempo stesso comodo e fresco, puntate sul mix sabot e gonna lunga. Per un look dalla riuscita assicurata, scegliete una gonna lunga fino ai piedi dalle fantasie colorate e indossatela con un semplice top bianco o con una t-shirt bianca dai ricami discreti e completate il look con un paio di sabot dai colori neutri. L’abbinamento è molto versatile: potrete indossarlo durante le giornate d’estate ma potrete anche sfruttarlo di sera, nelle occasioni non particolarmente formali.

n.2 Sabot + denim. Chi non ha nessuna intenzione di mettere da parte il denim e in barba alle temperature bollenti del periodo continuerà a indossare capi e accessori in questo tessuto, può approfittarne per valorizzare il proprio look abbinando ai propri jeans preferiti un paio di sabot. Vanno benissimo i modelli dal tacco comodo super colorati, quelli ricamati o in versione gioiello, impreziositi con perle, perline e cristalli Swarovski. Se poi volete provarli con gli shorts di jeans, siete libere di farlo. Basta scegliere un paio di sabot rasoterra o dal tacco basso per non commettere delle gravi cadute di stile.

n.3 Sabot + abito elegante. Per un look raffinato che non vi farà passare inosservate, scegliete un abito elegante, uno di quei modelli a maniche lunghe dai tessuti impalpabili che vi fanno stare fresche anche quando il sole picchia forte. Indossatelo con un paio di sabot dai colori delicati e un kimono in seta. Il mix è decisamente particolare e potrete sfruttarlo in occasione di matrimoni, cerimonie e altri eventi speciali. Con un look come questo, sarà impossibile non avere tutti gli occhi puntati su di voi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2017 12:41


10 consigli pratici per trovare il proprio stile

Storia di Oscar de la Renta, il pupillo di Cristobal Balenciaga