3 nuovi modi di portare i sabot durante la stagione estiva

Con il tacco o in versione flat, sono i sabot le calzature must dell’estate. Ecco come abbinare alla perfezione le scarpe cult degli anni ’90.

Dire che è il loro anno sarebbe un errore, visto che i sabot, le scarpe aperte sul tallone a metà strada tra un paio di zoccoli e un paio di sandali, hanno fatto irruzione nelle nostre scarpiere già un paio di stagioni fa conquistando donne di tutte le fasce d’età, ma anche quest’estate sono al centro della scena e nonostante il tempo che passa non perdono affatto il loro appeal.

Amate da qualcuno, odiate da qualcun altro: i sabot sono forse le calzature più controverse della stagione estiva, ma non c’è dubbio che siano le scarpe must del momento. Proposte dalle grandi griffe così come i marchi di moda low cost, sono loro il modello su cui mettere gli occhi.

Chiuse, a punta, spuntate, con tacco comodo o a spillo, in versione flat, iper colorate, con maxi fiocchetti e volant, decorate con pompon e nappine: le amanti di questo genere di scarpa non rimarranno certamente deluse e facendo un’accurata ricerca tra le innumerevoli proposte pensate per la nuova stagione estiva di certo non faranno fatica a individuare un modello che incontri i loro gusti, da portare ai piedi da qui fino alla fine dell’estate.

Dove acquistare i modelli più trendy dell’estate 2017? Questo sarà l’ultimo dei vostri problemi, visto che non c’è brand che non abbia inserito i sabot nelle proprie collezioni estive! L’unica cosa che potrebbe mettervi in difficoltà è la scelta dei capi e degli accessori giusti con cui abbinarli.

Voi avete già le idee chiare in proposito? Se la risposta è no, niente paura, vi aiutiamo noi a capire come indossare queste calzature così particolari. Ecco 3 abbinamenti molto facili da copiare.  Dovreste assolutamente provarli quest’estate!

3 modi di portare i sabot: gli abbinamenti da copiare

n.1 Sabot + maxi gonna stampata. In una di quelle giornate estive caldissime in cui avete voglia di un look che si faccia notare e che sia al tempo stesso comodo e fresco, puntate sul mix sabot e gonna lunga. Per un look dalla riuscita assicurata, scegliete una gonna lunga fino ai piedi dalle fantasie colorate e indossatela con un semplice top bianco o con una t-shirt bianca dai ricami discreti e completate il look con un paio di sabot dai colori neutri. L’abbinamento è molto versatile: potrete indossarlo durante le giornate d’estate ma potrete anche sfruttarlo di sera, nelle occasioni non particolarmente formali.

n.2 Sabot + denim. Chi non ha nessuna intenzione di mettere da parte il denim e in barba alle temperature bollenti del periodo continuerà a indossare capi e accessori in questo tessuto, può approfittarne per valorizzare il proprio look abbinando ai propri jeans preferiti un paio di sabot. Vanno benissimo i modelli dal tacco comodo super colorati, quelli ricamati o in versione gioiello, impreziositi con perle, perline e cristalli Swarovski. Se poi volete provarli con gli shorts di jeans, siete libere di farlo. Basta scegliere un paio di sabot rasoterra o dal tacco basso per non commettere delle gravi cadute di stile.

n.3 Sabot + abito elegante. Per un look raffinato che non vi farà passare inosservate, scegliete un abito elegante, uno di quei modelli a maniche lunghe dai tessuti impalpabili che vi fanno stare fresche anche quando il sole picchia forte. Indossatelo con un paio di sabot dai colori delicati e un kimono in seta. Il mix è decisamente particolare e potrete sfruttarlo in occasione di matrimoni, cerimonie e altri eventi speciali. Con un look come questo, sarà impossibile non avere tutti gli occhi puntati su di voi.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 13-07-2017

Valeria Ricca

X