Trovare il proprio stile d’abbigliamento ideale è molto importante. Vediamo come riuscirci con qualche consiglio pratico.

Di solito, quando scegliamo abiti e accessori, ci ispiriamo alle influencer e alle ultime tendenze. Peccato che spesso il risultato sia un mix di tanti stili diversi, completamente scollegati tra loro.

Ma come si fa a trovare il proprio stile? Non è facile, ma con qualche accortezza è possibile riuscirci, ecco qualche consiglio da mettere subito in pratica.

Come trovare il proprio stile

Ragazza in stile preppy
Ragazza in stile preppy
  • Innanzitutto, trovate un’icona di stile a cui ispirarvi. Può essere una fashion blogger come Chiara Ferragni, una top model come Kendall Jenner, oppure una diva del passato come Audrey Hepburn.
  • Individuate la vostra forma del corpo (clessidra, pera, mela, rettangolo, triangolo invertito) e le tipologie di abiti che la valorizzano.
  • Selezionate i colori che più vi piacciono, ma soprattutto quelli che vi donano.
  • Una volta trovati i colori giusti, la forma del corpo e l’icona a cui ispirarvi, create una board su Pinterest in cui raccogliere tutte le foto dei possibili look da ricreare.
  • Fatto ciò, non limitatevi a copiare qualcun’altro e scegliete un vostro tratto distintivo: possono essere degli occhiali particolari, un accessorio da indossare tutti i giorni oppure un colore ricorrente.
  • Quando fate shopping, cercate di ricreare i look a cui volete ispirare comprando molti pezzi low cost, ad esempio da Zara e H&M, e pochi evegreen su cui investire, come un cappotto cammello o una borsa in pelle firmata.
  • Fate una lista di tutti i capi a cui non rinuncereste mai, nemmeno se passassero di moda.
  • Fate anche una lista con tutto quello che non indossereste neanche sotto tortura!
  • Create un’uniforme per i giorni no, in cui proprio non sapete cosa indossare. Un esempio? Jeans skinny blu, camicia bianca e ballerine o décolleté.
  • Ogni sei mesi, fate pulizia nell’armadio, eliminando senza indugio tutto quello che non indossate praticamente mai o quasi, senza pentimento!
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2017


Teatro, sfilate e jet-set: Renato Balestra e la sua glamorous life

3 nuovi modi di portare i sabot durante la stagione estiva