Come indossare gli shorts di jeans in questa stagione

Impossibile stancarsi degli shorts di jeans. Scopri come abbinare al meglio il capo must-have della stagione estiva. Ecco 5 look da copiare subito!

chiudi

Caricamento Player...

Abbiamo un armadio pieno di vestiti, ci facciamo contagiare dai nuovi trend appena esplosi, non facciamo altro che fare nuovi acquisti, ma non sono solo le novità a entusiasmarci ed è per questo che aprendo il nostro armadio è facile imbattersi anche in capi non esattamente nuovissimi, pezzi che abbiamo comprato diverse stagioni fa e che continuiamo a sfruttare più che volentieri. Ci sono capi di cui è impossibile stancarsi e, un po’ perché sono degli evergreen che non passano mai di moda, un po’ perché nel corso degli anni ce ne siamo affezionate, non riusciamo più a farne a meno.

Tra questi pezzi cult del guardaroba estivo non si possono non menzionare gli shorts di jeans, i pantaloncini in denim che abbiamo iniziato a sfoggiare per la prima volta quando eravamo ancora delle ragazzine e che a distanza di anni restano in cima alla lista dei nostri preferiti dell’estate.

Non importa se non vantiamo gambe super toniche e snelle e abbiamo a che fare con chiletti di troppo, inestetismi e altre imperfezioni: prima o poi tutte noi cediamo alla tentazione e finiamo per indossare i nostri amati shorts di jeans! Qualcuno probabilmente nelle giornate più afose preferirà modelli colorati e super leggeri, ma sono gli shorts di jeans il modello più versatile in assoluto: si abbinano praticamente con qualsiasi cosa.

Voi di solito come amate indossarli? Noi vi diamo qualche suggerimento per abbinarli alla perfezione!

Shorts di jeans: come abbinarli al meglio

Come indossare gli shorts di jeans in questa stagione
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Shorts di jeans + sandali alla schiava. Per le fan sfegatate del nero, coloro che neanche a Ferragosto con 40 gradi all’ombra rinunciano al proprio colore preferito, ecco un look abbastanza fresco che vi permetterà di sfoggiare la vostra nuance del cuore senza soccombere definitivamente al caldo. Tutto quello che dovete fare è indossare i vostri di shorts di jeans, abbinarli a una blusa di lino nera e a un paio di sandali alla schiava dello stesso colore e completare il look con un cappello a falda larga, una borsa a tracolla e degli occhiali da sole in pendant.

n.2 Shorts di jeans + tacco midi. Se volete rendere un po’ più raffinato e femminile il vostro look, indossate i vostri shorts di jeans con una t-shirt bianca a maniche corte decorata con ricami floreali e abbinate il tutto a un paio di décolleté nude dal tacco midi, in versione classica o slingback, e a una borsa a mano dai colori delicati. Il risultato? Un look versatile da indossare in più di un’occasione.

n.3 Shorts di jeans + espadrillas. Per cambiare un po’ e indossare degli shorts diversi dai soliti, puntate su un modello in denim bianco. Potete abbinarlo a una camicia leggera a righe e espadrillas con la zeppa oppure a una blusa con le spalle scoperte e espadrillas flat: entrambi i look saranno perfetti per affrontare le giornate più calde senza perdere di vista lo stile.

n.4 Shorts di jeans + mocassini. A meno che non siano dei veri e propri hot pants inguinali, che lasciano vedere un po’ troppo, gli shorts di jeans di una lunghezza adeguata si possono tranquillamente indossare anche in città. Provate ad abbinarli a una blusa stampata e a un paio di mocassini e completate il vostro outfit con una borsa a tracolla colorata e un paio di occhiali da sole: non c’è combinazione migliore per coniugare comfort e stile.

n.5 Shorts di jeans + zeppe. Se volete un look più casual e ancora più fresco, abbinate i vostri shorts di jeans a un top smanicato di lino e aggiungete all’outfit un paio di zeppe colorate e una maxi shopper super capiente: questo abbinamento è l’ideale per i vostri pomeriggi di shopping o per le lunghe passeggiate in città.