Pantaloni cargo: come indossarli secondo le tendenze dell’estate 2017

I pantaloni cargo sono tornati di tendenza per l’estate 2017. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli per uno stile army, ma femminile.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le tante tendenze del passato tornate alla ribalta quest’estate 2017 c’è lo stile militare, in particolare i pantaloni cargo. Se non lo sapete, si tratta di pantaloni di solito dal taglio dritto, con tasconi.

Quest’anno, però, hanno subito diversi adattamenti, tanto che se ne trovano dal taglio skinny o perfino culotte. I colori, invece, sono sempre il verde militare, il beige, il marrone e la fantasia camouflage. Vediamo quali scegliere e come indossarli.

Pantaloni cargo: quali modelli scegliere

Come abbiamo anticipato, il pantalone cargo classico ha la gamba dal taglio largo e dritto, proprio come quello dei pantaloni militari. I modelli di tendenza per l’estate sono però quelli skinny, oppure con gamba dritta e stretta alla caviglia, da portare con risvolto.

Pantaloni cargo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/324892560594058562/

Un altro tipo di pantaloni militari, che nulla hanno a che fare con i cargo, ma che sono molto gettonati ultimamente, sono quelli modello culotte, con gamba larga e corta, spesso con vita a sacchetto.

Ovviamente, chi ha un fisico magro e asciutto può scegliere anche i modelli più larghi, mentre quelli più aderenti sono da preferire se si ha un fisico curvy, visto che già i tasconi tendono a creare molto volume sulle cosce.

Come indossare i pantaloni cargo

Non tutti i pantaloni in stile militare sono sportivi e difficili da abbinare, anzi. Il colore più versatile è il verde militare, che può essere abbinato ai colori caldi come beige, terracotta, arancione, ma anche ai classici blu, nero e bianco. Lo stesso vale per i pantaloni beige e quelli marroni. I camouflage, invece, vanno abbinati con capi a tinta unita, in uno dei colori presenti nella fantasia, oppure al nero. Ovviamente, tutti i colori si abbinano benissimo al jeans.

Pantaloni cargo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/143130094384299829/

Per un look più sportivo, indossate i pantaloni militari con sneakers semplici come le Converse o sandali flat, una t-shirt e una giacca in jeans. Per un look più ricercato, invece, indossate una camicia, un blazer e delle scarpe con tacco.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/143130094384299829/