Rimettersi in forma una volta per tutte si può, con 22 Day Nutrition, la dieta di Beyoncé

Dopo due gravidanze, al Coachella Festival Beyoncé si è presentata in perfetta forma: ma come ha fatto? La soluzione si chiama 22 Day Nutrition: ecco cosa prevede!

Mens sana in corpore sana è il nuovo motto di Beyoncé che per rimettersi in forma dopo la gravidanza travagliata dei suoi due gemelli, ha scelto un programma dietetico di ultima generazione. Si tratta di 22 Days Nutrition, una dieta fondata sull’assunzione di molti cibi di origine vegetale per rimettere in forma il fisico di qualsiasi donna. Ma come funziona nello specifico? Ecco i dettagli!

Che cos’è la 22 Days Nutrition?

La 22 Days Nutrition è una delle novità nell’ambito nutrizionale e il suo ideatore si chiama Marco Borges, personal trainer e autore di best-seller per il New York Times, interessato a trovare una soluzione dietetica che permettesse alle donne di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Alla base della dieta c’è l’assunzione, quasi completa, solo di prodotti di origine vegetale, per riportare in equilibrio l’organismo e per depurarlo durante tutta la sua durata.

Frutta e verdura
Frutta e verdura

Il regime alimentare prevede tre pasti consapevoli al giorno, ossia da gustare tramite l’assunzione lenta dei cibi e la concentrazione su ciò che si ha nel piatto, non solo per assaporare fino in fondo la pietanza, ma anche per rendersi conto di quello che si sta ingerendo.

Ad ogni pasto, poi, bisogna seguire una divisione degli alimenti ben specifica – ossia 80% di carboidrati, 10% di grassi e 10% di proteine – grazie a delle ricette disponibili sul sito ufficiale che sembrerebbero anche essere molto gustose!

Importantissima, poi, l’attività fisica, che va svolta almeno 30 minuti al giorno, meglio ancora se ad alta intensità, per bruciare più in fretta i chili di troppo. Ultima, ma non per importanza, l’acqua, uno degli elementi fondamentali di tutte le diete: bisogna invece dire addio alle cosiddette calorie liquide, ossia bevande gasate ricche di zuccheri.

La dieta di Beyoncé funziona?

Prima di iniziare il programma dietetico la cantante pesava quasi 80 chili, come si vede già nelle prime immagini della clip postata sl web, frutto di una gravidanza gemellare che ha influito notevolmente sul suo fisico. Dopo aver seguito la dieta per 44 giorni avrebbe raggiunto i suoi obiettivi con successo: ha infatti perso quasi 20 chili.

Non tutti però, hanno apprezzato la sua scelta alimentare perché si tratta di una dieta molto restrittiva – come in molti hanno voluto specificare sotto al video pubblicato su YouTube – che non sarebbe considerata sana, come invece potrebbe essere al dieta mediterranea.

In ogni caso, comunque, vi consigliamo di chiedere un parere specifico ad un medico specializzato o al vostro nutrizionista per essere certi che questa alimentazione possa essere adatta al vostro stile di vita e non incida negativamente sull’organismo.

ultimo aggiornamento: 31-08-2019

X