Cosa regalare ad un ragazzo di 13 anni

Il Natale alle porte e come ogni anno sono già iniziate le preparazioni per vivere le festività in famiglia e in allegria. Una delle cose da fare sono la liste dei regali personalizzati a seconda dei gusti e dell’età.

chiudi

Caricamento Player...

In questo articolo è possibile trovare degli spunti su cosa regalare ad un ragazzo di 13 anni. Ai 13 anni è la fase in cui inizia l’adolescenza, ed è comune che i ragazzi di questa età cambino la maggior parte degli interessi con giocattoli più sofisticati rispetto a quelli che hanno utilizzato precedentemente.

Il trucco per scegliere un regalo adatto ad un ragazzo di 13 anni è tenere conto della personalità e degli interessi.

Per chi ama la scienza, l’elettronica, o la fisica si consiglia di regalare kit robot da costruire. Questo tipo di dono può essere sia divertente che educativo e ne esistono di vari tipi e forme.  Il ragazzo che riceverà questo dono potrà  costruire e programmare i propri robot a seconda delle funzioni.
Un altro tipo di regalo che rientra in questa categoria sono i kit elettronici suddivisi in una moltitudine di progetti. Questi kit hanno vari circuiti stampati, componenti, cavi, e le istruzioni che permettono loro di costruire ogni sorta di progetto elettronico fai-da-te.

Videogames I Ragazzi di questa età amano i videogiochi. A seconda del budget si può prendere in considerazione l’acquisto di una consolle per videogiochi o per un regalo più economico si possono comprare gli accessori specializzati adatti alla loro consolle, come ad esempio cuffie, occhiali o di gioco o una sedia per giocare.

Per gli appassionati di sport e degli hobby all’aria aperta. Un pallone da calcio o da basket possono essere doni ideali per coltivare o scoprire una passione per le attività sportive. Altri bei regali per giocare all’aria aperta sono senza dubbio uno  skateboard e dei pattini.