Si stanno avvicinando le festività natalizie e ancora non sapete cosa regalare alla vostra lei? Ecco alcuni consigli sui migliori profumi che una donna vorrebbe ricevere come regalo.

Ogni profumo è unico, come la donna che lo indossa. Per cui non bisogna mai fare l’errore di sottovalutare il profumo che si sceglie da regalare ad una lei. Le donne poi sono molto attente ad ogni dettaglio, anche utilizzando il senso dell’olfatto. Quindi è bene sapere come muoversi e conoscere veramente la persona che si ha davanti prima di sbagliare la fragranza e provocare delusioni e discussioni a non finire.

Il brand con i migliori profumi di tutti i tempi

È la casa di alta moda con sede nella capitale dello stile e del fashion di lusso Parigi a produrre i profumi che ogni donna vorrebbe vedere sotto il proprio albero di Natale. Stiamo parlando di Dior, ed in particolare delle fragranze J’adore, Miss Dior e Hypnotic Poison. J’adore è amato ed apprezzato dal pubblico femminile per la sua essenza elegante e fresca, adatta ad ogni stagione dell’anno. Le note floreali e allo stesso tempo agrumate rendono Miss Dior il profumo adatto a qualsiasi tipo di pelle femminile, in quanto in base ad ogni donna che lo indossa vengono accentuate talune caratteristiche olfattive piuttosto che altre. Hypnotic Poison è invece una fragranza dove prevalgono la vaniglia, il gelsomino e la mandorla amara. Queste note intense lo contraddistinguono rispetto ad altri profumi, in quanto è un’essenza molto sensuale e femminile.

Altre idee per regalare un profumo ad una donna

Fra i profumi di più recente uscita il mondo femminile ha dimostrato un alto gradimento per Black Opium Nuit Blanche di Yves Saint Laurent. Creato in origine per richiamare la Cina imperiale, questo profumo ha subito nel tempo una serie di cambiamenti che lo portano ora ad essere la fragranza adatta ad una donna indipendente e che ama essere sorpresa. Dolce&Gabbana propongono invece due novità: Dolce Rosa Excelsa, un profumo per donne romantiche, e The One, una fragranza floreale che richiama i fasti delle dive del passato.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2021 9:30


Laura Torrisi la carriera

I vantaggi della dieta della longevità