Di questi tempi ci si sta rendendo conto che sempre più prodotti di ogni e i reagenti che li compongono sono testati su animali.

Per far fronte a questa emergenza, alcune ditte a favore della politica “cruelty-free” hanno mobilitato e orientato la loro produzione in questo senso.

Marchi come Hedera Natur, Bottegavegana.it, Argital Ecoblu, Cibe, Officina Nature, Ekos, EcoSì, Oris ora producono esclusivamente prodotti finalizzati alla pulizia della casa non testati su animali.

Lo stile di vita e di produzione “cruelty-free” è sbarcato ovviamente anche in America, Finlandia, Regno Unito e Austria grazie a Vier Pfoten per l’Austria, Animalia in Finlandia, CCIC in America e NatureWatch in Inghilterra i quali stilano addirittura una lista sempre aggiornata di prodotti e ditte aderenti alla messa in vendita “cruelty-free” di prodotti di pulizia della casa non testati su animali.

Oltre a salvare gli animali dalla sperimentazione su di loro (sulla quale si può essere d’accordo come no) i prodotti di pulizia della casa non testati su animali sono vantaggiosi anche per la loro affinità con l’ecologia (in alcuni casi): biodegradabili, non tossici, a volte più economici (ma a volte ance più cari, dipende dalle marche e a volte dai negozi).

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2021 10:51


Come ravvivare un maglione infeltrito

Trucchi per fare una perfetta tinta fai da te