10 migliori profumi unisex

Profumi unisex: qualche consiglio prima dell’acquisto

Il profumo non si sceglie solo con l’olfatto, ma anche col cuore e con la mente. Con il nostro profumo vogliamo far sentire la nostra essenza a chi ci sta vicino.

Quando scegliamo una fragranza odorandola non sempre abbiamo le idee chiare, occorre invece  andare in profumeria preparati  per non perdersi in un mare di odori senza più potersi orientare.

Femminile o maschile che sia il profumo ha sempre interpretato la persona che lo indossa.

Noi donne abbiamo rubato spesso il profumo al nostro uomo accorgendoci che ci piaceva sentirlo sulla nostra pelle. Non stupisce quindi che da qualche anno sempre un maggior numero di brand abbia iniziato a produrre profumi unisex.

Tra tutti Calvin Klein è stato uno dei primi a farsi strada con questa tendenza.

Di questo brand consigliamo Calvin Klein ck be, un profumo sensuale, libero e indipendente con bergamotto, ginepro, mandarino, menta e lavanda oppure ck One un profumo per lei e lui con note agrumate, lieve e casual.

Da sentire anche Voyage d’Hermes una fragranza muschiata, fresca, familiare e sorprendente.

Ci è piaciuto il profumo Tom Ford White Patchouli fragranza seducente e moderna il cui fondo è il patchouli orpur, un ingrediente ricercato, prezioso e sensuale amplificato da legni chiari e incenso.

Non può mancare infine tra le nostre segnalazioni  Acqua di Parma, la leggendaria colonia Made in Italy che propone molte fragranze unisex, dal Bergamotto di Calabria al Ginepro  di Sardegna.

Da provare anche Les Nereides, profumo patchouli unisex, Creed Silver Mountain Water EDP, Biredo M/Mink, Paco Rabanne One 1 Million e Gieffeffe, il profumo unisex di Gianfranco Ferrè.

ultimo aggiornamento: 29-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X