10 look per ufficio ladylike

Con questi 10 look per ufficio ladylike potrete essere professionali e femminili allo stesso tempo.

Lo stile ladylike si addice alla perfezione a quelle donne che occupano cariche importanti sul posto di lavoro ed hanno bisogno di apparire molto professionali senza rinunciare alla loro femminilità. Tra questi 10 look per ufficio ladylike che vi presentiamo di seguito ne troverete sicuramente qualcuno adatto alle vostre esigenze.

1 – Molto Hillary Clinton questa mise composta da abito rosso fasciato ma non troppo con manica 3/4 e scollatura tonda, da portare con scarpe a tacco alto color cipria e calze chiare. Perfetto se lo indosserete con un blazer blu o nero. Professionale ma con classe.

Abito rosso e decolté cipria
Abito rosso e decolté cipria

 

2 – La bella Amal Alamuddin era un’icona di stile ancor prima di diventare la signora Clooney. Ma dopo le nozze dell’anno il suo è uno dei look ladylike più imitati. Guardate come sa indossare un abbinamento che su qualsiasi altra donna risulterebbe improbabile. Ma se volete osare, perché non ispirarvi a lei?

Amal Alamuddin
Amal Alamuddin

 

3 – Una mise ladylike per una giovanissima: pantalone alla caviglia, decolté a tacco alto e borsa di pelle: tre capi in nero sdrammatizzati dalla camicia jeans corta e dagli occhiali fashion.

Camicia jeans, pantalone e decolté
Camicia jeans, pantalone e decolté

 

4 – Bianco per il pantalone Capri e la maglia, verde smeraldo per la giacca sopra il ginocchio e le scarpe col tacco verde. Molto carina la clutch, ma anche con un porta tablet l’effetto sarebbe lo stesso.

giacca e scarpe smeraldo
giacca e scarpe smeraldo

 

5 – Ladylike in stile anni 70: stivali al ginocchio color caramello a tacco alto, gonna midi con cintura e maglia a maniche lunghe abbinati a una maxi borsa in cuoio.

Gonna midi e stivale caramello
Gonna midi e stivale caramello

 

6 – Kate Middleton, ladylike per eccellenza, e il suo tubino bluette, ideale per un pranzo di lavoro o una riunione con tutto lo staff. Gli accessori cipria sono d’obbligo per smorzare un colore che, altrimenti, risulterebbe poco professionale.

Kate Middleton
Kate Middleton

 

7 – Maglione largo, gonna svasata e scarpe dal tacco alto, per una mise pratica ma comunque elegante, da indossare sotto a un trench nero e con scarpe a tacco medio o alto.

Maglione semilargo e gonna svasata
Maglione semilargo e gonna svasata

 

8 – Gucci reinterpreta questo stile lanciando in passerella un ladylike di impronta maschile. Particolarmente indicato se si lavora nell’ambito della moda.

Maschile ladylike Gucci
Maschile ladylike Gucci

 

9 – Ladylike bon ton: abitino avvitato stile anni ’60, scarpa spuntata di colore chiaro e bijoux in tinta.

Rosa pastello
Rosa pastello

 

10 – L’abito color caramello leggermente mosso sulla gonna sarà perfetto per andare al lavoro abbinato ad un blazer color crema e a scarpe Chanel con tacco alto. La borsa? Ovviamente grande, per contenere tablet, appunti e quant’altro!

Tubino caramello e blazer crema
Tubino caramello e blazer crema

Visto com’è facile andare al lavoro in stile ladylike? Siamo sicuri che nel vostro armadio troverete capi con cui poter interpretare questo stile!

ultimo aggiornamento: 28-10-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X