10 look per ufficio con scarpe basse

Trovate tra questi 10 look per ufficio con scarpe basse  quello che più si addice alla vostra personalità!

chiudi

Caricamento Player...

Lavorare in ufficio richiede sempre un dress-code non troppo sportivo, ma spesso si ha la necessità di un abbigliamento pratico, specie se ci si alza parecchie volte dalla propria postazione o si passa molto tempo in piedi nell’archivio. Ecco quindi, tutti per voi, 10 look per ufficio con scarpe basse coi quali potrete fare un figurone senza rinunciare alla comodità delle calzature senza tacco.

1 – Le ballerine sono un ottimo compromesso tra la scarpa elegante e quella sportiva: qui le vediamo indossate con un pantalone a sigaretta e una camicia abbondante annodata sui fianchi, perfetta se l’ambiente in cui si lavora è giovane e frenetico, altrimenti meglio evitare il nodo e metterla nei pantaloni con una piccola cintura in pelle.

ballerine e camicia
Ballerine e camicia

 

2 – Il blazer fantasia, che nella foto vedete in una fantasia fiorata ma sarebbe molto fashion anche gessato o a righe verticali, si addice perfettamente al pantalone appena sopra alla caviglia e alle calzature basse stringate.

Blazer fantasia e stringate basse
Blazer fantasia e stringate basse

 

3 – Se non volete rinunciare al denim ma avete necessità di un look ‘business’, indossate il jeans con una camicia e un blazer ed abbinate scarpe francesine nello stesso pellame della borsa da lavoro.

Business look con denim
Business look con denim

 

4 – Per chi ha le gambe magre e un fisico da adolescente, i jeggings con le scarpe stringate basse indossati con un cappottino corto a doppio petto: per andare in ufficio con un look gradevole senza rinunciare alla praticità.

Cappottino corto e jeggings
Cappottino corto e jeggings

 

5 – Longuette semi aderente a metà polpaccio, camicia sblusata in seta o viscosa e un tronchetto con tacco di 2 – 3 cm. Raffinata ma in maniera comoda.

Longuette e tronchetto rasoterra
Longuette e tronchetto rasoterra

 

6 – Camicia fantasia (ma anche in tinta unita va benissimo) pantalone a sigaretta e stringata bassa, che potrete scegliere anche bicolore se il look è monocromatico. Pronte per la giornata!

Pantalone e francesine basse
Pantalone e francesine basse

 

7 – Pensata per una giovanissima al suo primo impiego questa mise firmata H&M: giacca corta e avvitata, camicia lunga e ampia, jeggings e ballerine. Chic ed elegante anche senza tacchi.

Per le giovanissime
Per le giovanissime

 

8 – Se si lavora in un ufficio moderno e dinamico, questa giacca-smoking indossata su maglia bianca e pantalone nero vi permetterà anche le sneakers, purché non troppo ‘vissute’. Solo per chi lavora in ambito pubblicitario o in un ambiente legato al fashion.

Smoking 'sportivo'
Smoking ‘sportivo’

 

9 – Un abitino bon ton appena sopra il ginocchio per un’impiegata dal fisico esile, che non avrà problemi di sembrare meno slanciata se indosserà una calzatura stringata.

Vestitino anni 50 e francesine
Vestitino anni 50 e francesine

 

10 – Total black con giacca tre quarti in tweed e francesine. Questo tipo di look risulta essere molto fashion anche sostituendo il pantalone con una longuette.

Francesine con jeans
Francesine con jeans

Le idee ve le abbiamo date, ora non vi resta che interpretarle secondo il vostro stile, e sarete prontissime per la vostra giornata in ufficio!