10 decorazioni low cost di Halloween

Se decidete di organizzare una festa all’ultimo minuto ecco 10 decorazioni low cost di Halloween da realizzare con materiali di riciclo trovati in casa.

Una festa di Halloween può essere molto divertente, sia per i bambini ma anche per gli adulti: però può capitare che venga organizzata in velocità: ecco allora 10 decorazioni low cost di Halloween per decorare la vostra casa in poco tempo e senza spendere molto.

1 – Con degli avanzi di stoffa bianca o di tulle possiamo realizzare questi dolci fantasmini, utilizzando come supporto delle palle in polistirolo o dei barattoli: sono particolarmente indicati per le feste dei più piccoli, in quanto sono a tema Halloween ma hanno un’aria innocua.

Dolci fantasmini
Dolci fantasmini

 

2 – Tenete d’occhio i vostri invitati con questi… fiori di guardia! Basterà inserire degli occhi in plastica (reperibili in tutti i negozi di giocattoli) all’interno di rose in stoffa, ed il gioco è fatto. Inquietanti al punto giusto.

Fiori di guardia
Fiori… di guardia!

 

3 – Per chi ama i film horror perché non trasformare il frigo nella maschera di Scream? Bastano tre pezzi di cartoncino sagomati e l’effetto urlo è assicurato!

Frigorifero SCREAM
Frigorifero SCREAM

4 – Barattoli in vetro avvolti in bende di garza: bastano due occhiolini mobili in plastica ed ecco pronte tre simpaticissime mini-mummie!

Piccole mummie
Piccole mummie

 

5 – Sembrano tanti pipistrelli quelli che vedete penzolare dal lampadario, ma in realtà sono stati fatti col cartone delle uova, dipinto di nero e decorato ad arte.

Pipistrelli fai da te
Pipistrelli fai da te

 

6 – Un ramo incrociato, qualche metro di fettuccia e un ragno finto, e la porta della vostra abitazione diventerà improvvisamente spaventosa!

Ragnatela
Ragnatela

 

7 – Un altro ragno, questa volta realizzato con tre zucche e otto rami per creare le zampe, che accoglierà gli invitati proprio sulla porta di casa!

Ragno
Ragno

 

8 – Potete riciclare delle taniche che non utilizzate più trasformandole in lampade con le fattezze di fantasmi. Basterà inserire delle candele al loro interno (dopo averle lavate bene, se prima contenevano materiale infiammabile) e lasciarle senza tappo. Un effetto divertente e suggestivo.

Taniche fantasma
Taniche fantasma

 

9 – Dei palloncini decorati come fossero occhi possono essere messi negli alberi circostanti la vostra casa per renderli animati e molto divertenti.

Ti tengo d'occhio!
Ti tengo d’occhio!

 

10 – Con forbici e cartoncino potrete invece ottenere un volo di pipistrelli con cui coprire parte della parete dove si svolgerà la festa.

Volo di pipistrelli
Volo di pipistrelli

E dopo questa carrellata di idee, non vi resta che iniziare a cercare in casa i materiali di cui avete bisogno. W la creatività e il fai da te!

ultimo aggiornamento: 28-10-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X