Ecco le 10 migliori creme per pelle grassa: scommettiamo che troverete la vostra?

La pelle grassa è molto difficile da trattare e da truccare, perché il sebo prodotto in eccesso dall’organismo la rende particolarmente untuosa e non permette al make up di durare a lungo: ma curiosando tra le 10 migliori creme per pelle grassa sicuramente ne scoprirete una che fa al caso vostro.

1 – Tutti conoscono Topexan, dai tempi della scuola e dei fastidiosissimi brufoli: questa ditta molto nota produce anche una crema seboequilibrante oil-free, specifica per pelli grasse e impure.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Topexan
Topexan

 

2 – Vichy propone per combattere la pelle grassa una lozione regolatrice della produzione di sebo, anti lucidità e anti imperfezioni, con un dosatore molto pratico da usare.

Normaderm
Normaderm

 

3 – Per tutte le fedelissime della famosa crema bianca come la neve, Nivea ha messo in commercio una crema idratante e opacizzante leggera sulla pelle agli estratti di Alga Oceanica, che purifica e idrata senza appesantire.

Nivea
Nivea

 

4 – Se siete habitué dell’erboristeria, L’Erbolario con la sua Crema Viso per Pelli Impure sicuramente soddisferà le vostre esigenze con un prodotto a base di bardana, lenitiva e rinfrescante, e rosmarino, con effetto astringente per i pori dilatati.

L'Erbolario
L’Erbolario

 

5 – I laboratori francesi La Roche-Posay hanno ideato per la pelle untuosa questo fluido dermatologico, che apporta comunque idratazione ma elimina l’effetto lucido e restringe i pori.

La Roche-Posay
La Roche-Posay

 

6 – Garnier Skin Naturals e la sua Idratante Prodigiosa, ideale per le pelli grasse ma anche miste, un prodotto considerato ‘da supermercato’ ma molto efficace.

Garnier
Garnier

 

7 – Chi desidera un trattamento che oltre a riequilibrare il sebo abbia anche un effetto antietà, può provare di Collistar il Trattamento sebo-equilibrante antietà. Online e nelle migliori profumerie.

Collistar
Collistar

 

8 – Un gel idratante astringente e opacizzante specificamente pensato per chi ha problemi di allergie ai cosmetici: oil-free, fragrance-free, Clinique Dramatically Different Moisturizing gel. In farmacia e nelle profumerie d’élite.

Clinique
Clinique

 

9 – Pelle Pura di Bottega Verde, un’altra crema per chi ama i prodotti naturali e si trova bene a fare acquisti in erboristeria. Regolatrice di sebo, uniformante e astringente.

Bottega Verde
Bottega Verde

 

10 – Defence Pure di Bionike, una crema purificante per pelli grasse e impure, particolarmente adatta alle epidermidi soggette a sensibilizzazione.

Bionike
Bionike

Siamo sicuri che tra queste 10 creme che vi abbiamo consigliato ne avrete individuate almeno un paio che fanno al caso vostro. Mai più pelle grassa!


10 decorazioni low cost di Halloween

Come fare una cornice con bricolage