10 migliori creme per pelle grassa

Ecco le 10 migliori creme per pelle grassa: scommettiamo che troverete la vostra?

La pelle grassa è molto difficile da trattare e da truccare, perché il sebo prodotto in eccesso dall’organismo la rende particolarmente untuosa e non permette al make up di durare a lungo: ma curiosando tra le 10 migliori creme per pelle grassa sicuramente ne scoprirete una che fa al caso vostro.

1 – Tutti conoscono Topexan, dai tempi della scuola e dei fastidiosissimi brufoli: questa ditta molto nota produce anche una crema seboequilibrante oil-free, specifica per pelli grasse e impure.

Topexan
Topexan

 

2 – Vichy propone per combattere la pelle grassa una lozione regolatrice della produzione di sebo, anti lucidità e anti imperfezioni, con un dosatore molto pratico da usare.

Normaderm
Normaderm

 

3 – Per tutte le fedelissime della famosa crema bianca come la neve, Nivea ha messo in commercio una crema idratante e opacizzante leggera sulla pelle agli estratti di Alga Oceanica, che purifica e idrata senza appesantire.

Nivea
Nivea

 

4 – Se siete habitué dell’erboristeria, L’Erbolario con la sua Crema Viso per Pelli Impure sicuramente soddisferà le vostre esigenze con un prodotto a base di bardana, lenitiva e rinfrescante, e rosmarino, con effetto astringente per i pori dilatati.

L'Erbolario
L’Erbolario

 

5 – I laboratori francesi La Roche-Posay hanno ideato per la pelle untuosa questo fluido dermatologico, che apporta comunque idratazione ma elimina l’effetto lucido e restringe i pori.

La Roche-Posay
La Roche-Posay

 

6 – Garnier Skin Naturals e la sua Idratante Prodigiosa, ideale per le pelli grasse ma anche miste, un prodotto considerato ‘da supermercato’ ma molto efficace.

Garnier
Garnier

 

7 – Chi desidera un trattamento che oltre a riequilibrare il sebo abbia anche un effetto antietà, può provare di Collistar il Trattamento sebo-equilibrante antietà. Online e nelle migliori profumerie.

Collistar
Collistar

 

8 – Un gel idratante astringente e opacizzante specificamente pensato per chi ha problemi di allergie ai cosmetici: oil-free, fragrance-free, Clinique Dramatically Different Moisturizing gel. In farmacia e nelle profumerie d’élite.

Clinique
Clinique

 

9 – Pelle Pura di Bottega Verde, un’altra crema per chi ama i prodotti naturali e si trova bene a fare acquisti in erboristeria. Regolatrice di sebo, uniformante e astringente.

Bottega Verde
Bottega Verde

 

10 – Defence Pure di Bionike, una crema purificante per pelli grasse e impure, particolarmente adatta alle epidermidi soggette a sensibilizzazione.

Bionike
Bionike

Siamo sicuri che tra queste 10 creme che vi abbiamo consigliato ne avrete individuate almeno un paio che fanno al caso vostro. Mai più pelle grassa!

ultimo aggiornamento: 28-10-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X