10 costumi Halloween di personaggi dei film

 Il 31 ottobre è alle porte, e allora andiamo a curiosare tra questi 10 costumi Halloween di personaggi dei film per trarre spunto se vogliamo una maschera… da paura!

chiudi

Caricamento Player...

Halloween sta per arrivare: come ogni anno in molte parti del mondo ci si prepara a festeggiare la vigilia di Ognissanti con feste ed eventi a tema horror che inizialmente erano stati pensati per i bambini ma col passare del tempo hanno contagiato anche gli adulti. E’ Halloween mania anche in Italia, e tantissime persone amano mascherarsi nella notte più paurosa dell’anno e prendere parte a serate in cui vige un dress-code a tema rigorosamente terrificante.

Se anche voi amate la cosiddetta notte delle streghe e non avete idea di come vestirvi, ecco a voi 10 costumi Halloween di personaggi dei film coi quali farete sicuramente un figurone.

1 – E’ pescato dall’omonimo film del passato di grande successo il costume da Carrie Lo Sguardo di Satana, perfetto per una ragazza molto carina e dai lineamenti delicati, facile da realizzare anche in casa: basterà indossare un abito leggero rosa con spalline sottili (in alternativa va bene anche una camicia da notte) scarpe con tacco medio, una corona e una fascia da reginetta della scuola e sangue finto a profusione sui capelli, sul corpo e sugli abiti. Farete veramente paura!

CARRIE lo sguardo di Satana
CARRIE lo sguardo di Satana

 

2 – Un eroe incompreso, buono, romantico e innamorato, ecco Edward Mani di Forbice metà ragazzo metà automa: uno dei costumi Halloween più gettonati, perché permette di sbizzarrirsi con trucco e parrucco. Da indossare almeno una volta nella vita.

EDWARD MANI DI FORBICE
EDWARD MANI DI FORBICE

 

3 – E’ stato letteralmente l’incubo per eccellenza di almeno due generazioni: Freddie Krueger, protagonista della lunga saga di Nightmare, che nonostante l’aspetto poco rassicurante, piace ai più piccoli.

 FREDDIE KRUEGER
FREDDIE KRUEGER

 

4 – E’ sempre tratto da una lunga saga di film horror (Venerdì 13) il costume di Jason Voorhees, l’assassino del campeggio che agisce con una maschera da hockey sul volto e armato di un machete non proprio piacevolissimo da vedere.

JASON VOORHEES
JASON VOORHEES

 

5 – Chi ha amato il cannibale più famoso del cinema potrà vestirsi da Hannibal Lecter. E nessuno vorrà sedere al vostro stesso tavolo!

HANNIBAL LECTER
HANNIBAL LECTER

 

6 – Un rivoluzionario che agisce indossando la maschera di Guy Fawkes. E’ Hugo Weaving, in V per Vendetta, film più recente ma molto apprezzato dal pubblico.

HUGO WEAVING
HUGO WEAVING

 

7 – Una delle storie più tristi e crudeli che sia mai stata scritta per un film un po’ d’azione, un po’ fantastico, un po’ horror: Il Corvo, noto anche per la tragica morte sul set del protagonista Brandon Lee (figlio di Bruce).

IL CORVO
IL CORVO

 

8 – Il suo sorriso è uno dei più inquietanti dei fumetti: che voi scegliate di essere il Joker tradizionale, o quello dall’aria triste e trasandata interpretato da Heath Ledger, col suo costume indosso farete sicuramente un figurone.

JOKER
JOKER

 

9 – Una bellissima strega cattiva. Maleficent, salita agli onori della cronaca dopo l’interpretazione di Angelina Jolie nell’omonimo film. Un costume che ben poche si possono permettere, visto chi indossa quello ‘originale’.

MALEFICENT
MALEFICENT

 

10 – Per chi va a una festa di Halloween in due, ecco la coppia più macabra del cinema: Gomez e Morticia Addams, un classico che non tramonta mai.

MORTICIA E GOMEZ
MORTICIA E GOMEZ

Vi sono piaciuti? Dopo questa carrellata di idee per Halloween non vi resta che scegliere il costume che più vi piace e vi si addice, e poi sarete pronti per la festa!