Pensate di sapere tutto sulla vagina? Molto probabilmente non è così! Ecco 10 curiosità che molti non sanno, soprattutto gli uomini.

Tutte le donne hanno una vagina, eppure non tutte la conoscono davvero. Per non parlare degli uomini, che dicono di adorarla, ma spesso non sanno nemmeno bene com’è fatta!

Come capire se non è più innamorato di te: i segnali inequivocabili

Oggi vediamo una serie di curiosità sull’organo genitale femminile, dunque bando alla timidezza: se siete donne sicuramente sarete incuriosite da queste chicche che forse non conoscevate, mentre invece se siete uomini… beh, ne avete solo da imparare!

Seguiteci e andiamo alla scoperta di tutti i misteri sulla vagina.

10 curiosità sulla vagina

Intimo sexy
Intimo sexy

La vagina non è sempre uguale, cambia da donna a donna. In media è profonda dai 7 ai 10 cm e l’apertura va dai 3 ai 6 cm. Grazie all’elasticità delle pareti, può espandersi del 200%, consentendo il parto.

Il suo nome deriva dal latino e significa guaina, fodero, in riferimento a quello della spada. La metafora sessuale è chiarissima!

Il clitoride è il principale organo erettile della donna, una sorta di piccolo pene. Rispetto a quest’ultimo, però, ha il doppio delle terminazioni nervose, che sono circa ottomila.

Le donne possono provare più orgasmi degli uomini: il record assoluto è di 134 orgasmi in un’ora, contro i 16 provati da un uomo.

I muscoli della vagina, se ben allenati, possono sollevare fino a 14 chili. La russa Tatyana Kozhevnikova ci è riuscita!

La vagina si autopulisce internamente, eliminando microbatteri pericolosi e cellule morte. Per questo non bisogna esagerare con le lavande.

La vagina produce squalene, una sostanza oleosa spesso utilizzata in cosmesi e contenuta anche… nel fegato degli squali!

I tacchi andrebbero evitati, perché la camminata ancheggiante ad essi dovuta potrebbe spostare l’utero.

I peli pubici cadono e si rigenerano ogni tre settimane.

L’ultima frontiera del beauty… sono le maschere illuminanti per la vagina. No, non è uno scherzo: in commercio esistono prodotti di bellezza per le parti intime femminili, anche se oltre allo scetticismo sulla loro utilità, sono in molti (soprattutto dermatologi) a sconsigliarli!

Se proprio volete farvi un regalo, lasciate stare le maschere di bellezza per la vostra vagina; piuttosto, regalatevi qualche sex toys: farete la vostra felicità, quella del vostro partner e, ovviamente… quella della vostra vagina!

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2020


Le dimensioni del pene contano? Ecco (finalmente) la verità

Quali sono le fantasie sessuali da provare almeno una volta nella vita?