10 acconciature da sposa con capelli corti

Per chi predilige i look minimali ecco 10 acconciature da sposa con capelli corti con cui andare all’altare eleganti e chic, ma soprattutto molto femminili.

chiudi

Caricamento Player...

Molte donne tendono a portare i capelli corti: per praticità, perché hanno un tipo di capello che tende a sfibrarsi, o semplicemente per essere sempre in linea con le tendenze moda che molto spesso impongono il taglio corto, che se ‘si sa portare’ resta comunque molto femminile.

Oggi vi presentiamo 10 acconciature da sposa con capelli corti, per andare all’altare con un tocco di classe in più ed essere bellissime senza ricorrere all’uso di extension e posticci il giorno del matrimonio.

1 – La veletta, intramontabile strumento di seduzione, che molto spesso orna chignon elaborati ma che avrà un effetto strepitoso su capelli corti pettinati all’indietro o lateralmente e fissati con un gel o uno spray condizionante.

Veletta
Veletta

2 – Chi ha capelli afro molto spesso ama lasciarli liberi in tutta la loro meravigliosa bellezza: una sposa con questo tipo di capelli sarà perfetta se andrà all’altare applicando lateralmente un unico fiore, magari una gerbera come quella della foto: che sia in tessuto o fresca di giardino, l’acconciatura risulterà molto particolare e d’impatto.

Afro con gerbera
Afro con gerbera

3 – Per chi ha un caschetto corto di capelli mossi, il giorno delle nozze potrà acconciarli ad onde, con riga laterale, ed applicare lateralmente, appena sopra l’orecchio, delle calle in tessuto che daranno alla sposa un look anni 20 d’ispirazione orientale molto fascinoso.

Caschetto mosso con calle
Caschetto mosso con calle

4 – Per chi ha i capelli cortissimi ma ha una frangia lunga, che a volte lascia libera come un ciuffo, l’ideale è un cerchietto gioiello da applicare dopo aver piastrato la frangia ed averla fissata lateralmente con uno spray lucidante. Una pettinatura per chi ama essere sempre glamour anche il giorno del proprio matrimonio.

Cerchietto gioiello con frangia laterale
Cerchietto gioiello con frangia laterale

5 – Un taglio pixie con frangia laterale lunga e sfilata, e ciocche suddivise perfettamente, in maniera quasi ‘grafica’, che impreziosite da piercing per capelli a forma di fiore saranno l’acconciatura ideale per una sposa sobria che non ama gli eccessi anche in un giorno importante.

Ciocche disciplinate e fiori-piercing
Ciocche disciplinate e fiori-piercing

6 – I capelli corti e molto mossi cotonati verso l’alto come si usava negli anni 80, saranno particolari e insoliti con un fascinator gioiello di piume e strass applicato lateralmente. Per una sposa non convenzionale.

Corti cotonati con fascinator laterale
Corti cotonati con fascinator laterale

7 – Un’altra sposa non convenzionale: una miriade di piume a ornare questo taglio corto spettinato e ad aggiungere movimento a una pettinatura già frizzante di suo. Per le giovanissime e per tutte le donne che amano osare.

Corto spettinato con piume
Corto spettinato con piume

8 – Un taglio corto dalla frangia lunga e liscia, pettinata lateralmente, impreziosito da un fascinator con maxipiuma candida: un po’ Carrie Bradsaw, un po’ Odette del Lago dei Cigni. Una sposa insolita, romantica e glamour al tempo stesso. Solo per chi se lo può (veramente) permettere.

Fascinator con maxipiuma
Fascinator con maxipiuma

9 – Il pettine gioiello, in questo caso decorato con perle e strass, sarà perfetto su una sposa con taglio di capelli alla Lady Di, applicato lateralmente a tirare bene i capelli, lasciando la parte restante della chioma libera e in movimento.

Pettine laterale con perle
Pettine laterale con perle

10 – Per chi ama sfoggiare il taglio pixie, particolarmente indicato a chi ha un fisico minuto e un ovale perfetto, il giorno del matrimonio un acconciatura con cerchietto di fiori all’uncinetto e una piccola veletta renderà la sposa sbarazzina e affascinante come una fatina dei boschi e ne esalterà l’aspetto delicato.

Pixie con cerchietto floreale
Pixie con cerchietto floreale

Avete visto come può essere facile avere un’acconciatura d’effetto anche se si hanno i capelli molto corti? Non vi resta che scegliere quella che preferite e che più si addice alla vostra personalità!