10 acconciature da pin up

Amate lo stile vintage? Ecco per voi 10 acconciature da pin up di cui vi innamorerete sicuramente!

chiudi

Caricamento Player...

Il look da pin up, nato negli anni 50, è tornato prepotentemente in voga in questi ultimi tempi grazie a celebrities come Dita Von Teese, che ha fatto di questo stile la sua caratteristica peculiare, subito imitata da Christina Aguilera, Katy Perry, Gwen Stefani e Rita Ora che hanno adottato lo stile vintage non solo per girare alcuni dei loro video più famosi, ma anche in parecchie occasioni pubbliche.

Se anche voi amate il vintage vi presentiamo 10 acconciature da pin up che sicuramente vi divertirete a provare, di sicuro effetto e molto glamour!

1 – Quando pensiamo a una pin up, l’acconciatura classica che ci viene in mente è questa della foto, con lunghezze raccolte in una retina fissata sulla nuca, riga centrale e frangia divisa in due roll laterali. L’abbiamo vista anche a Christina Aguilera nel suo video ‘Candyman’, anche se in parte nascosta da un cappello da marinaio, in tre colorazioni di capelli differenti.

Pin up classica con roll laterali
Pin up classica con roll laterali

2 – Sempre nello stesso video, Christina esibisce anche questo tipo di acconciatura: capelli completamente raccolti in una bandana annodata nella parte alta del collo, e un mini roll centrale appena sopra la fronte. Con una pettinatura simile il rossetto rosso fuoco è d’obbligo!

Acconciatura con bandana e mini roll
Acconciatura con bandana e mini roll

3 – Le pin up che negli anni 50 popolavano i calendari e i sogni di migliaia di ragazzi, molto spesso usavano portare anche i capelli sciolti, leggermente mossi sulle punte con frangia corta e a punta, che acconciavano a mo’ di cannolo, aiutandosi con una spazzola rotonda. Molto maliziosa e seducente, ideale per chi ha un viso con zigomi pronunciati e naso affilato.

Capelli ondulati con frangia a punta
Capelli ondulati con frangia a punta

4 – Chi ama particolarmente il look alla Marylin Monroe, certo non si lascerà sfuggire questa pettinatura con riga laterale, roll centrale cotonato e arrotolato su sé stesso e capelli raccolti sulla parte alta posteriore della testa: con ciglia finte e rossetto color fiamma ci renderà delle dive d’altri tempi. Super sexy.

Raccolto con roll centrale
Raccolto con roll centrale

5 – Per chi predilige i capelli… a tinte forti, perfetta questa acconciatura da pin up con grande roll centrale alto e cotonato e cerchietto con maxi fiocco a tenere all’ indietro il resto della capigliatura. Da vera bad girl.

Cerchietto con maxifiocco
Cerchietto con maxifiocco

6 – Chi vuole sentirsi una pin up ma desidera rimanere al passo coi tempi non può certo perdersi questa pettinatura: una chioma azzurro Tiffany con qualche pennellata in blu elettrico, capelli lisci suddivisi in due sezioni: nella parte alta aperti in due grandi rolls laterali, nella parte bassa lasciati ‘liberi’ e sciolti sulle spalle. Un po’ manga, un po’ anime, strizzando però l’occhio agli anni 50.

Pinup moderna
Pin up moderna

7 – Un bandana a pois sottile e annodato nella parte alta della testa decora questa acconciatura a boccoli, che sulla frangia sono tenuti ben fermi da massicce dosi di lacca, e sulle lunghezze appaiono invece più morbidi: da ragazza della porta accanto, ma con lo sguardo furbetto.

Boccoli sciolti con bandana
Boccoli sciolti con bandana

8 – Chi ha i capelli molto scuri e uno sguardo accattivante sarà perfetta con questa acconciatura: capelli lisci, sciolti sulle spalle e frangia cotonata in un maxi roll, reso lucidissimo da un finish apposito. Se il fascinator con teschio vi sembra esagerato, sostituitelo con un fiore in tessuto e avrete un fascino degno di Rita Hayworth!

Capelli sciolti con roll e fascinator
Capelli sciolti con roll e fascinator

9 – Una rivisitazione della prima acconciatura che abbiamo visto insieme in questa carrellata: questa volta la differenza la fanno i rolls, più elevati in altezza e di grandezze differenti: la riga laterale permette con facilità la loro asimmetria, e la retina fissata sulla nuca contiene alla perfezione il resto della chioma. Ottima per chi ha tanti capelli.

Raccolto basso sulla nuca con rolls
Raccolto basso sulla nuca con rolls

10 – Per chi ama lo chignon ma non vuole rinunciare a un tocco vintage, ecco questa acconciatura con capelli raccolti nella parte alta della testa: il volume si può ottenere anche inserendo un crespo circolare prima di procedere a creare lo chignon. La frangia, cotonata, serve a creare un grande roll laterale. Una bandana annodato a mo’ di fascia completa l’insieme. Ora siete pronte per girare il remake di Grease!

chignon alto con roll anteriore e bandana
chignon alto con roll anteriore e bandana

Vi sono piaciute queste 10 proposte per un’acconciatura da pin up? Noi siamo sicuri che tra queste avrete trovato quella che fa per voi! Che aspettate a provarla?