Dove comprare scarpe Jimmy Choo a Roma

Dove trovare delle favolose Jimmy Choo, se stiamo facendo shopping a Roma? Vediamo dove comprare queste inconiche scarpe.

chiudi

Caricamento Player...

Non è Roma la capitale della moda italiana, ma Milano. Ciò non toglie che nel centro storico della città si possano trovare delle boutiques esclusive in cui accaparrarsi delle favolose Jimmy Choo rigorosamente originali.

Jimmy Choo Yeang Keat, come in pochi sanno, è uno stilista malaysiano – e non cinese. La sua sede è in Inghilterra, precisamente a Londra e il suo prodotto di punta ovviamente sono le scarpe.

La sua intera famiglia produceva scarpe, ma Jimmy si è da subito dimostrato diverso dall’essere solamente un artigiano. Il suo primo paio vide la luce quando aveva solo 11 anni e subito si mette int esta di studaiare presso il Cordwainers’ Technical College. Laurea conseguita nel 1983, apre subito un laboratorio in Londra est.

La celebrità gli arriva solo 5 anni dopo, grazie a Vogue. Nel 1996, finalmente, nasce la “Jimmy Choo Ltd” in società con Tamara Mellon, editrice di Vogue. Da allora cambia più volte nome e le azioni della società vengono vendute e rivendute, ma il brand ne esce sempre più forte. Vogue ci aveva visto giusto!

A Roma troviamo lo store dedicato in Via Dei Condotti 68/A. Il contatto telefonico ufficiale è 06 699 226 67. Buono shopping!