Negli ultimi anni, con il discorso sull’identità di genere è cambiato molto il modo di rappresentare i personaggi di serie e film. Si fa avanti una proposta per trasformare il personaggio di Zorro in una donna. Ecco i dettagli.

Si parla molto di identità di genere in questi ultimi anni. Il cinema, la letteratura e la televisione hanno preso la palla al balzo per affrontare queste tematiche e stravolgere anche i loro personaggi. Ecco che Zorro, il famoso giustiziere mascherato, tornerà in una serie tv con le sembianze di una donna.

The Legend of Zorro
Fonte foto: https://www.facebook.com/The-Mask-of-Zorro-260251455511/

La serie tv, scritta e prodotta da Robert Rodriguez, sarà un reboot del già famoso Zorro. Il personaggio terrà lo stesso nome ma sarà rappresentato da una fuorilegge e giustiziera mascherata. Una donna, appunto. Il suo personaggio verrà dunque rimaneggiato per rispondere alle caratteristiche femminili. L’idea è di Robert e Rebecca Rodriguez, a sorella, ed era già stata proposta due anni prima alla NBC, mai andata in porto. Ora è in fase di sviluppo per The CW. La protagonista sarà una ragazza di origini latinoamericane che cerca vendetta per l’assassinio del padre. Si unirà, per questo, a una banda di fuorilegge e adotterà il nome di Zorro. Al momento nient’altro si sa sulla trama e sul cast.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-01-2022


Arriva La Pupa e il Secchione e viceversa 2022… e ci sono tante novità

Paramount Network e Spike TV chiudono: addio ai due canali