Nel 2019 il tuo armadio sarà incompleto senza un paio di zoccoli

Gli zoccoli sono sicuramente una delle calzature più sottovalutate del guardaroba femminile, eppure c’è da scommettere che nel 2019 torneranno alla ribalta…

Il termine “zoccoli invernali” potrebbe sembrare un ossimoro, ma “zoccoli alla moda” potrebbe sembrarlo ancora di più. Per fortuna, nessuna di queste frasi è così contraddittoria come potrebbe sembrare; perché c’è da scommettere che gli zoccoli saranno la nuova tendenza del 2019. Questa scarpa, unica e particolare, potrebbe sembrare intimidatoria per lo stile, ma stai tranquilla che non lo è. Una volta che ti sei rifornita di una coppia di zoccoli (o due), puoi praticamente indossarli con qualsiasi cosa.

Zoccoli: i modelli per l’inverno 2018-2019

Gli zoccoli avranno anche un aspetto non troppo femminile, ma costituiscono un’eccellente barriera contro le temperature rigide dell’inverno, considerando anche che molti modelli sono imbottiti o foderati con pellicciotto. Molti degli zoccoli pensati per questa stagione presentano le tendenze del momento, come accenti in metallo, allacciature alte e tagli a metà polpaccio. E anche se l’aspetto del revival degli anni ’70 non fa al caso tuo, puoi contare su un’ampia varietà di modelli.

La Birkenstock ha recentemente rivisitato il suo classico zoccolo anni ’90, realizzandolo in pelle scamosciata con inserti in pelliccia per tenere il piede caldo. Se pensi però di patire il freddo lasciando il tallone scoperto, punta su un modello a stivaletto, decisamente più pratico e versatile. Sceglilo in un colore classico (perfetto il marrone per questa stagione) così sarai certa di poterlo abbinare con qualsiasi outfit.

Per una serata fuori o per andare a ballare, l’ideale è uno zoccolo-sandalo con plateau, come quello di L’autrechose, in pelle scamosciata blu elettrico rifinito con borchie. In questo caso, scegli un modello “chiuso” per poterlo indossare con le calze.

zoccoli
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/407786941239872760/
https://www.pinterest.it/pin/573997914989952968/

Zoccoli: i modelli per l’estate 2019

Per l’estate, via libera ai sandali di qualsiasi foggia. Molto comodi e femminili quelli di Andorra Clog, in pelle nera con cinturino a intreccio sulla caviglia chiuso da una fibbia in metallo. Forma classica per Dior, che quest’anno stravolge però lo zoccolo con fantasie e texture molto bizzarre sfruttando due nuove tendenze: il patchwork e il logo a vista. Anche Asos va sul tradizionale, con suola e tacco in stile zoccolo, punta rotonda e allacciatura alla caviglia. Il tutto naturalmente in un modello color cammello.

Per questa stagione sperimenta coi tessuti e coi motivi: pelle, velluto e vernice sono le scelte più indicate. Se vuoi andare sul classico scegli colori neutri, abbinabili praticamente con qualsiasi outfit, ma se vuoi avere ogni attenzione ai tuoi piedi, allora osa con tonalità elettriche e decise.

ultimo aggiornamento: 19-01-2019

X