Per anni il nero ha colonizzato il nostro guardaroba, ma ora il marrone sta riconquistando un posto sulle passerelle e nei nostri armadi. Ecco come far funzionare la tendenza su di te.

Tra i colori di tendenza, i neri, i grigi e il blu che popolano la maggior parte dei nostri armadi, c’è un colore che è tornato da molto tempo per una ricomparsa. Non solo per pantaloni e scarpe, il marrone è il colore più versatile della stagione.

Il marrone ha una brutta reputazione quando si tratta di vestiti. Si dice sia scialbo, brutto e appannaggio di bibliotecari e ragazze scout.  Ma, nonostante sia stato evitato dalle masse per alcuni anni, in questa stagione il mondo della moda l’ha dichiarato un must. Ciò è in parte dovuto al revival per la moda anni ’70, che fino ad ora aveva valorizzato solo tendenze non sempre facili da indossare, come frange, blazer a quadretti e velluto a coste.

Il marrone sulle passerelle autunno/inverno 2018

Con l’inverno che si avvicina velocemente, ora è il momento di abbandonare le sfumature sorbetto che l’hanno fatta da padrone nei mesi passati. Per il 2018, tuttavia, l’atmosfera retrò si sta facendo strada attraverso occhiali color seppia, giacche dalle sfumature cammello e gonne color nocciola.

Fendi ha adattato queste sfumature su ogni cosa, dai cappotti in pvc alle gonne midi scamosciate e ai maglioni monogrammati, mentre Chloe ha sperimentato ogni tono del marrone su gonne da equitazione, vestiti scollati e abiti bohémien.

Il marrone è il nuovo nero: ecco come far funzionare la tendenza su di te
Fonte foto:
https://www.pinterest.it/pin/95279348351700593/
https://www.pinterest.it/pin/603130575074338582/
https://www.pinterest.it/pin/354095589441643269/

Il marrone, come indossarlo

Dal bronzo al taupe, dal beige e al cioccolato, tutto ciò che devi fare è trovare la tonalità giusta per armonizzarsi coi tuoi colori (e il tuo guardaroba). Se vuoi affrontare la tendenza in modo classico, non credere al mito che il marrone non possa essere indossato con il nero. In effetti, è uno dei modi più semplici per indossarlo; metti semplicemente una camicia o una giacca sopra un bel collo nero e il gioco è fatto.

In alternativa, il velluto a coste è uno dei pochi tessuti sui quali il marrone sta sempre bene. Quindi se vuoi rivisitare a modo tuo la moda anni Settanta, questa è la tua migliore opzione. Se invece lo provi per la prima volta, evita capi troppo eccentrici o bohémien e punta su pezzi classici come stivali marroni, una borsa in pelle o un trench fidato.  Se ti senti meno audace, il modo più semplice per integrare il colore di questa stagione è quello di prendere un maglione marrone.

Se invece proprio non riesci ad andare d’accordo con questa tonalità, dai un’occhiata agli altri colori trend dell’autunno 2018.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
fashion moda 2018 moda autunno inverno strillo tendenze 2018

ultimo aggiornamento: 15-12-2018


La tuta in velluto tra le tendenze dell’inverno 2018-2019: i modelli da scegliere

Come abbinare il bianco in inverno (ed evitare effetto “omino delle nevi”)?