Il bianco è un colore particolare e specialmente d’inverno va indossato con i giusti accorgimenti. Ecco come vestirsi di bianco in inverno!

Il bianco è uno dei colori più amati di sempre quando si parla di look, può essere abbinato facilmente con qualsiasi colore ed è perfetto per ogni occasione. Nonostante sia una tonalità molto estiva, poiché risalta l’abbronzatura, il bianco può essere indossato anche con le basse temperature ma con le giuste accortezze. Da dire anche che il total white ha colpito anche le influencer più note di Instagram: dal glitter/silver al denim, scopriamo, quindi, come vestirsi di bianco in inverno!

Come vestirsi di bianco in inverno

-Con i colori pastello. Una delle regole fondamentali per evitare effetto “omino delle nevi”, è spezzare il bianco con altre tonalità. Se vogliamo rimanere sul freddo, possiamo optare per i colori pastello. Un bel rosa o un celeste si sposano perfettamente con il bianco: ad esempio, possiamo abbinare un pantalone bianco ad un maglioncino rosa pastello con sotto una camicia bianca.

total white
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/667517975995656926/

-Black/white. Bianco e nero insieme rappresentano stile ed eleganza, il binomio perfetto per l’inverno. Un pantalone di pelle nero, tra l’altro anche di tendenza per l’inverno, un maxi maglione bianco e uno stivaletto total black. L’outfit perfetto per ogni occasione, da un incontro di lavoro ad una passeggiata con la propria amica.

-Con glitter. Abbinare il bianco non è difficile, ma neanche molto semplice: bisogna far combaciare i colori tra di loro senza devastare troppo il look. Uno dei modi per vestirsi di bianco in inverno è scegliere di abbinarlo a qualcosa di glitter/silver. Anche uno stivale argentato o una gonna dall’effetto glitter possono dar vita ad un look elegante e raffinato. 

-Color cammello. Forse uno degli outfit più gettonati del momento è il seguente: pantalone bianco, felpa/maglioncino color cammello e cappotto lungo dello stesso colore. Semplice ma d’effetto, può essere sfoggiato di giorno e con i giusti accessori può diventare un look da sera.

-Denim. Il jeans va bene su tutto e, ovviamente, si sposa perfettamente con il bianco. Che sia una camicia, una felpa o un maglione è indifferente, poiché l’abbinamento con il denim, che può essere anche una giacca di jeans, è diventato un must dell’inverno!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/667517975995656926/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
fashion inverno outfit total white

ultimo aggiornamento: 16-12-2018


Il marrone è il nuovo nero: ecco come far funzionare la tendenza su di te

Animalier dipendente: come indossare il cappotto animalier con stile