Tanga, perizoma, culotte: quale modello indossare in base all’occasione

L’intimo sexy da donnasi divide in vari modelli. Partendo dagli slip la prima differenza è quella tra perizoma e tanga

Il primo è composto da un triangolo di tessuto che copre la parte anteriore e da una striscia posteriore, creata per lasciare le natiche nude. Alcuni perizomi hanno dei veri e propri fili nella parte posteriore che s’inseriscono nell’incavo delle due natiche. Esistono anche i modelli più osé fatti con fili di perle, di metallo brillantinati, per rendere una serata un po’ fuori dal comune e sedurre in modo diverso il proprio partner.

È uno slip che si usa quando non si vuole mostrare il segno della mutanda, quindi è perfetto per pantaloni, gonne o vestiti aderenti. E’ un indumento molto sexy che le donne usano spesso, indipendentemente dal tipo di abbigliamento scelto. 

Il tanga, invece, è uno slip simile a una mutanda, con la differenza che la parte posteriore è più sottile, meno di un perizoma, ma di più rispetto a un altro modello. Il tanga generalmente si usa per non far vedere i bordi laterali sotto i vestiti. Per molti è ritenuto più comodo rispetto al perizoma, che potrebbe con il filo irritare le pelli più sensibili, creando fastidiosi rossori. 

I diversi tipi di perizoma e tanga: modelli adatti a ogni esigenza

L’ampia scelta di modelli della linea di perizomi e tanga proposta da Yamamay, uno dei marchi più conosciuti in Italia ed al mondo, ad esempio, rende bene l’idea di quante opzioni ci siano in materia di intimo sexy da donna. Per comporre completini intimi da donna si deve partire dallo slip che si vuole, si può scegliere il tanga brasiliano, un genere di mutanda molto sexy che esalta particolarmente le forme del sedere.

Le mutande a tanga esistono di diversi generi, fantasie e materiali. Ci sono i tanga di pizzo, in microfibra, senza cuciture, questi ultimi sono adatti quando bisogna indossare qualcosa di aderente e non si vuole far vedere il segno della mutanda. Quelli in pizzo, invece, sono perfetti per chi desidera utilizzare una lingerie sexy e audace. 

Anche per gli slip perizoma c’è una grande scelta, ci sono le culotte perizomache ai lati hanno delle fasce, un modello perfetto per chi non vuole rinunciare alla comodità e preferisce non segnare troppo i fianchi. Poi c’è il modello di perizoma trasparente, fatto praticamente di un tessuto velato che lascia poco spazio all’immaginazione. Si tratta di una mutanda davvero molto sexy da abbinare magari con il reggiseno uguale per avere un completino intimo da urlo.

Perizoma e tanga, come scegliere il modello perfetto

La varietà di completini intimi da donna è talmente ampia che a volte è difficile saper scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se la scelta non dipende dal tipo di abbigliamento, in questo caso si opterà per un perizoma se non si vuole far vedere segni sul sedere e un tanga se invece non si vogliono fasciature sui fianchi, si può decidere in base ai propri gusti. 

Per un look intimo audace il perizoma è sicuramente perfetto, coprendo solo la parte anteriore e un indumento molto sexy a cui si può abbinare il reggiseno o un top uguale, creando così un look molto seducente. Se, invece, si preferisce stare un po’ più comode, senza fili tra le natiche che potrebbero dare fastidio, specialmente se si deve camminare molto, ci si può orientare sui tanga.

Questo slip è comunque molto sexy, la particolare forma posteriore esalta le natiche di ogni donna, a differenza del perizoma, però, è un po’ più comodo perché non ha fili o strisce che s’inseriscono nell’incavo che c’è tra le due natiche. Anche qui si può abbinare a un reggiseno o un top per creare un outfit perfetto. 

yamamay collezione 2019

Sia i perizoma che i tanga esistono di diversi generi di tessuti, ci sono di pizzo, in microfibra senza cuciture, colorati, in cotone e chi più ne ha più ne metta. Anche qui dipende dai gusti personali, si potrà optare per il pizzo per un’occasione romantica, magari un anniversario, e per il cotone per gli slip di uso quotidiano o per la microfibra quando si ha un’esigenza legata al tipo di abbigliamento indossato. Il mondo dell’intimo femminile è ricco di varianti, bisogna solo divertirsi e sbizzarrirsi a trovare gli accostamenti che più piacciono.

ultimo aggiornamento: 19-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X