Gli abiti delle principesse Disney indossati dalle star sui red carpet

Pensate sia difficile imitare o replicare gli abiti delle principesse Disney? Le celebrity non la pensano così e sui red carpet di tutto il mondo si ispirano alle eroine delle favole.

Sembrano irraggiungibili, uniche, favolose: le principesse Disney hanno fatto e fanno ancora sognare generazioni e generazioni di bambine (e adulte). Merito delle loro storie romantiche, delle loro avventure, della loro dolcezza e dell’immancabile tenacia. Merito anche dei loro vestiti, creazioni sartoriali degne delle più grandi maison di haute couture. Ma gli abiti delle principesse Disney ispirano anche il mondo delle celebrità. Tante, infatti, sono le star che hanno indossato look che si ispirano al mondo delle favole.

I vestiti delle principesse Disney disegnati per le vip

Ci sono attrici che hanno reinterpretato al cinema i ruoli delle più famose principesse Disney, ma loro hanno indossato dei veri e propri costumi di scena. Quelle che ci hanno convinto e conquistato di più sono state le star che, sui vari red carpet, hanno sfoggiato vestiti da principesse Disney da sogno.

Ariel abito principessa Disney
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bsdx3tWhIz5/

Difficile imitare lo stile di Ariel, con il suo reggiseno di conchiglie viola e la sua lunga coda verde smeraldo. Eppure la sfida è stata vinta da tre star internazionali: Irina Shayk, January Jones e la magnetica Angelina Jolie.

E che dire di chi ha provato a interpretare la principessa Aurora, nella versione blue dress? Tra le celebrity che sono riuscite nell’intento ci sono Elle Fanning e una giovanissima Kate Winslet.

Aurora abito principessa Disney
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BsgWdRSBuBz/

Non solo, visto che anche una principessa ha indossato i panni di Aurora. Chi? La principessa Diana, l’indimenticabile ex moglie di Carlo, figlio della Regina Elisabetta.

Tra i look più belli ricordiamo quelli di Bella, del cartone animato ‘La Bella e la Bestia?. Un maxi dress di colore giallo da vera principessa, quello che nel grande classico ha conquistato il cuore di pietra di un essere all’apparenza spregevole come la Bestia.

Qualcosa di simile all’abito di Belle è stato indossato dalla deliziosa Amanda Seyfried, l’affascinante Lea Seydoux e una insolitamente stravagante Katie Holmes.

Bella abito principessa Disney
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BYg3rrzDhMR/, https://www.instagram.com/p/Bsf_WxmgA-g/

Le principesse Disney vestono spesso d’azzurro. Impossibile dimenticare l’abito da ballo di Cenerentola e l’azzurro glaciale per il fashion look di Elsa di Frozen, la bellissima  principessa del cartoon della Disney.

Ancora una volta è stata Blake Lively ha interpretarla al meglio, insieme a Li Bingbing e Madalina Ghenea, in occasione del Festival di Sanremo 2016.

Elsa Frozen abiti star Disney
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bsd8W0JnVZn/

Da non dimenticare la splendida Jasmine, con i suoi look che scoprono l’addome, e tra gli abiti delle principesse Disney più in linea c’è quello sfoggiato da Kendall Jenner al Festival di Cannes 2015.

Infine, un altro di una delle principesse Disney moderne, ovvero Merida, perfettamente interpretato dalla giovane Kate Winslet, in occasione degli Oscar del 1998.

Merida abito principessa Disney star
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BsgngloFmK-/, https://www.instagram.com/p/BsdLi4hH2dR/

Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BsgWdRSBuBz/

View this post on Instagram

Another #TBT, Oscars 1998 💚 #katewinslet #oscars

A post shared by Kate Winslet (@kaatewinslet) on

ultimo aggiornamento: 19-01-2019

X