Zecchino d’oro 2016: come ascoltare in radio

Vuoi ascoltare in radio lo Zecchino D’Oro? Ecco i link dove è possibile seguire la 59° edizione del popolare concorso canoro per bambini

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto per la 59° edizione dello Zecchino d’Oro 2016. La nuova edizione del popolare concorso canoro per bambini ritorna in tv con un nuovo format e una nuova coppia di presentatori: Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini. La prima puntata sarà trasmessa sabato 19 novembre alle 16.45 in diretta come da tradizione dall’Antoniano di Bologna.

Lo Zecchino d’Oro 2016

Lo Zecchino d’Oro 2016 riapre i battenti con una nuova edizione ricca di sorprese e novità. A cominciare da una coppia giovane composta da Giovanni Caccamo, cantautore alla sua prima esperienza da conduttore, e Francesca Fialdini volto noto di Raiuno. Si parte sabato 19 novembre alle 16.45 su Raiuno con la prima puntata trasmessa come sempre in diretta dall’Antoniano di Bologna. Il nuovo format prevede quattro puntate, da sabato 19 novembre a sabato 10 dicembre, con protagonisti quindici bambini. In gara dodici canzoni chiamate a raccontare temi attuali e di interesse generale attraverso le voci di quelli che saranno gli uomini e le donne del domani. Ad accompagnarli il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto dalla maestra Sabrina Simoni.

Come seguire in radio?

Vuoi ascoltare in radio lo Zecchino D’Oro? Ecco i link dove è possibile seguire la 59° edizione del popolare concorso canoro per bambini. Nato da un’idea di Cino Tortorella, lo Zecchino d’Oro nel corso degli anni è diventato un evento televisivo e costumo riconosciuto come “patrimonio per una cultura di una pace”. Un riconoscimento importante a testimonianza del valore artistico e culturale di un concorso canoro diventato un simbolo della tv italiana. Oltre alla diretta televisiva su Raiuno, è possibile ascoltare il concorso canoro tramite la radio ufficiale Radio Zecchino. Ecco il link della radio ufficiale dove è possibile ascoltare dal 19 novembre la diretta della 59° edizione.

(fonte foto: Facebook)