Giochi alcolici divertenti

I migliori da tutto il mondo

chiudi

Caricamento Player...

È indubbio che gli alcolici riescano a svuotare la mente dalle preoccupazioni e far divertire. Ma ovviamente, bisogna stabilire qualche regola per assumerli in sicurezza. Prima di tutto, non si deve esagerare ed è bene fermarsi quando la testa inizia a girare. Secondo, dare a una persona il ruolo di “guidatore designato”, così da non mettersi al volante anche se solo brilli o storditi. Detto questo, esistono tanti giochi alcolici divertenti in grado di rendere entusiasmante una serata statica o noiosa. Scopriamoli insieme!

Giochi alcolici divertenti

  1. Quarter: mettere un bicchiere vuoto al centro del tavolo. A turno, bisogna cercare di far rimbalzare una monetina sul tavolo e poi dentro il contenitore. Chi non ci riesce beve; chi ci riesce, decide chi far bere. Poi si possono aggiungere regole inventate e stabilire chi le decide. Per esempio, può trattarsi di chi fa centro per tre volte di fila.
  2. Flip the cup: disporre 4 o 5 persone per ogni lato di un tavolo con altrettanti bicchieri pieni davanti. Le persone all’estrema sinistra devono bere dal proprio bicchiere e poi metterlo sul bordo, facendolo sporgere. Colpendolo dal basso, devono quindi capovolgerlo e farlo tornare sul tavolo ma al contrario. Tocca poi ai secondi giocatori; la prima squadra che finisce vince.
  3. Beer pong: comporre due squadre e disporre su un tavolo due gruppi di bicchieri pieni come fossero birilli. Con una pallina da ping pong, bisogna centrare quelli degli avversari. Se una persona ci riesce, una della squadra opposta beve. Vince il team che lascia l’altro senza bicchieri.
  4. Ventuno: procedendo in senso orario, si deve contare da 1 a 21. Al posto di 7 bisogna dire 14, e al posto di 14 dire 7. Arrivati a 21, tutti bevono e chi ha detto il numero stabilisce una nuova regola, sostituendo un’altra cifra con un’altra. Diventerà impossibile contare senza sbagliare!