Come eliminare le rughe e le zampe di gallina con rimedi naturali? Le maschere fai da te per un’azione elasticizzante e tonificante sono l’ideale.

Le rughe e le zampe di gallina sono il primo segnale del tempo che passa, ma con dei rimedi naturali fai da te è possibile attenuare questi fastidiosi inestetismi della pelle del viso. Impacchi rigeneranti a base di olio e chiare d’uovo sono senza dubbio tra i vecchi rimedi della nonna più efficaci tramandati di generazione in generazione.

Uno stile di vita sano, accompagnato da un’alimentazione povera di zuccheri raffinati e ricca di antiossidanti sono le basi per rallentare la formazione delle antiestetiche zampe di gallina. Per potenziarne l’azione e per un pronto intervento, vediamo alcuni rimedi fai da te a base di prodotti naturali per tornare ad avere uno sguardo levigato e luminoso.

Rughe sul viso
Rughe sul viso

Rughe del contorno occhi: i rimedi per prevenirle

Un rimedio super efficace e veloce per contrastare le rughe sotto gli occhi è l’olio. Potete usare sia l’olio di oliva che l’olio di cocco o di karitè. L’importante è che sia un olio ricco e nutriente al fine di svolgere un’azione elasticizzante. L’obiettivo è quello di andare a riempire e distendere le rughe di espressione con un leggero massaggio prima di andare a dormire.

Un’altra soluzione fai da te è l’impacco con le chiare d’uovo, ricchissimo di proteine, vitamine e sali minerali per un immediato effetto tonicizzante. Per prepararlo non dovete fare altro che separare il tuorlo dall’albume e spennellare quest’ultimo nella zona dove ci sono le rughe. Lasciate in posa cinque minuti e dopo che sarà asciugato eliminate i residui con un batuffolo di cotone umido.

Maschere fai da te contro le rughe

Da provare sono anche la maschera a base di banana, ricca di vitamina C e vitamina B6. Per prepararla schiacciate mezza banana molto matura in una ciotola e aggiungete un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone. Mescolate per bene e stendete lungo il contorno occhi. Dopo circa dieci minuti di posa potete eliminare il prodotto.

È ottima inoltre anche la maschera antirughe alla carota. Mescolate un cucchiaio di succo di carota insieme a due cucchiai di miele e un cucchiaino di bicarbonato. Applicate il composto con i polpastrelli sul contorno occhi (e anche sul contorno labbra se necessario) e lasciate in posa per venti minuti prima di sciacquare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2020


Si possono riciclare i bicchieri rotti? Ecco le migliori idee creative

Curcuma e miele: un ottimo antibiotico naturale!