Yoga trekking: quando natura e benessere si incontrano

Una lunga passeggiata in montagna accompagnata da esercizi di yoga dà origine  allo Yoga Trekking, un’attività amata da molti per ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Ecco di cosa si tratta!

Ideato nel 2011 da Paolo Ricci, lo yoga trekking è l’unione di due attività benefiche per l’organismo, perfette per adottare uno stile di vita sano e sereno. Una pratica che consiste nel realizzare escursioni in montagna o al mare in cui la meta definisce il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico intenso. Può praticarlo chiunque, purché ci sia la forza di affrontare percorsi abbastanza faticosi e una preparazione pre-partenza. Difatti, le escursioni possono durare anche 3 giorni e sono suddivise in lunghe camminate ed esercizi di yoga.

L’ideale per stare a contatto con la natura, per godere di un benessere a livello sia fisico che psicologico e, soprattutto, un ottimo modo per ritrovare se stessi. Ecco quali sono i benefici dello Yoga Trekking…

Yoga Trekking e i suoi benefici

trekking
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-viaggio-avventura-2591874/

Sono due attività opposte che insieme danno origine ad un vero toccasana per la salute fisica e mentale: lo yoga trekking permette di vivere un’esperienza fuori dagli schemi, con lunghe camminate e vere immersioni nella natura, il tutto accompagnato da dolci e rilassanti esercizi di yoga.

Mente, spirito e corpo godono di numerosi benefici: il corpo acquisisce maggiore forza ed elasticità, il respiro inizia a godere di un miglioramento e controllo più sicuro, viene adottata maggiore sicurezza nei propri confronti e nei confronti degli altri, si riducono ansia e stress, diminuiscono i disturbi muscolari e viene ripristinato l’equilibrio psico-fisico. Lo yoga, inoltre, permette di migliorare la postura.

Inutile negare che ognuna di noi dovrebbe praticare almeno una volta nella vita quest’attività interessante che, oltre ad aprirci la mente e migliorare il nostro corpo, è un ottimo modo per scaricare la tensione, staccare la spina dalla realtà e scoprire la natura fino in fondo. Senza dimenticare che lo yoga è definito come un’assicurazione sulla vita!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-viaggio-avventura-2591874/

ultimo aggiornamento: 16-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X